Acquamatta: una location suggestiva per matrimoni indimenticabili

Attenzione ad ogni dettaglio, massima cura nell’allestimento, un servizio impeccabile garanzia di un evento che lascerà tutti senza fiato. Il giorno più importante di una coppia non può essere affidato al caso. La location deve accogliere e stupire gli ospiti con la sua atmosfera unica e incorniciare il ricevimento per renderlo memorabile. A Semiana, immerso nella campagna pavese, lo scenario perfetto per chi cerca una meta suggestiva che coniughi stile moderno e tradizione del territorio si erge come un’oasi tra le verdi garzaie della Lomellina: il Ristorante Acquamatta rappresenta l’unione di arte e natura, gusto moderno e memoria storica, piatti della tradizione e ricerca culinaria. Una cornice poetica e surreale, fatta di antichi cortili, ambienti rustici e paesaggi bucolici, in cui festeggiare il giorno indimenticabile del matrimonio.

Acquamatta: una location suggestiva per matrimoni indimenticabili
Acquamatta: una location suggestiva per matrimoni indimenticabili

Ideale per ospitare eventi e ricevimenti, Acquamatta offre fino a 150 posti, anche in sale riservate, in uno scenario esclusivo immerso nella natura e in un’atmosfera di altri tempi. Gli ampi spazi interni si aprono su un’incantevole vista della campagna lombarda, svelando tutta la bellezza e la vastità del panorama agreste. Sul grande cortile, un tempo centro della vita di cascina, si affacciano opere d’arte contemporanea, che rivelano il binomio passato-presente che ispira e rende unico il locale: una location bucolica a metà fra arte moderna e tradizione contadina. Il ristorante, costruito in un antico mulinodel 1827 sulla Roggia Raina, si immerge nella cultura di una terra di campi e risaie, che fa sentire parte di una storia centenaria, e la rinnova con uno spiccato gusto per l’arte contemporanea, circondando i suoi ospiti di quadri, sculture e composizioni di estro moderno e originale, ma anche antichi attrezzi agricoli e autentici oggetti d’antiquariato, che decorano le pareti in un’atmosfera sospesa nel tempo.

Come nell’aspetto, così nel gusto. La maestria culinaria dello Chef Alessandro Cerutti e l’esperienza in sala della Sommelier e Manager Andréia Saito propongono uno stile gastronomico che concilia passato e futuro, ricette e ingredienti tradizionali rivisitati in chiave moderna senza timore delle sperimentazioni. Una vivacità di gusti che non si limita alle scelte alla carta sempre nuove proposte durante l’anno e nelle ricorrenze speciali, ma si esprime con originalità anche nelle degustazioni e nelle serate a tema organizzate all’Acquamatta, oltre che naturalmente nei menù creati ad hoc per ricevimenti e grandi eventi.

Inventiva e originalità sono le parole che guidano una costante ricerca di nuovi sapori, nuovi accostamenti, nuove tecniche di preparazione, per dar vita a piccole opere d’arte della buona tavola, tanto peculiari quanto raffinate. Dietro a ogni piatto c’è un’attenzione particolare alle materie prime di produzione locale e a proposte di menù che rispettino i tempi della natura con prodotti freschi di stagione. Abbinata a una cantina d’eccellenza, ricca di etichette nazionali e degli aromi intensi dei vini locali, la cucina di Acquamatta completerà con gusto una cornice da sogno per il matrimonio perfetto.

Nel bel mezzo della Lomellina, a Semiana in provincia di Pavia, sorge  il ristorante Acquamatta, circondato dalla natura che dipinge intorno alla struttura un panorama romantico, poetico  e rilassante. Dalla tradizione, innovazione, creatività della Lomellina nasce la Green Soul di Acquamatta, con i suoi piatti unici sempre diversi, curati nel minimo dettaglio dallo Chef Alessandro Cerutti. Nel menù, che viene rinnovato in base alla stagione in modo da garantire sempre pietanze fresche e di alta qualità, è possibile trovare antipasti raffinati, primi a base di prodotti locali preparati secondo tecniche moderne di cottura, piatti per celiaci e vegetariani. Non può assolutamente mancare il riso, storico protagonista della Lomellina. Il tutto viene accompagnato da un buon bicchiere di vino, consigliato dalla Sommelier e Manager Andréia Saito, attenta curatrice della cantina che custodisce prestigiose etichette nazionali ma soprattutto locali.

Acquamatta è un ristorante dall’essenza Green, come recita il payoff  Green Soul. Situato nella pianeggiante e verde Lomellina, Acquamatta si scorge in lontananza percorrendo la Strada Provinciale, con il suo mulino e l’ampia area verde che circonda la cascina, dove accanto a rigogliose piante ornamentali  si scorgono piantagioni di erbe aromatiche pronte per essere colte e per accompagnare le prelibatezze preparate dallo Chef Alessandro Cerutti.

  • Ristorante Acquamatta
  • Cascina Molino della Raina, 6 – 27020 Semiana (PV)
  • Tel: 0384 331 928 – Tel: 334 732 7545
  • info@ristoranteacquamatta.it
  • Ufficio Stampa – Studio Binaschi
  • Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 MILANO
  • Tel: 02.36699126

Lascia un commento