Accrescere l’efficienza energetica


Sostituzione delle unità per la climatizzazione nel plant Volkswagen in Slovacchia

Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand Climaveneta ha fornito 32 unità per la climatizzazione al plant produttivo di Volskwagen a Bratislava.

Lo stabilimento è stato inaugurato nel 1991, si estende su una superficie totale di 1.780.058 mq e produce 5 marchi automobilistici in un unico plant. I veicoli sono principalmente esportati in Europa, Cina , Stati Uniti e Russia. In linea con i modelli produttivi più innovativi, lo stabilimento è suddiviso in diverse aree, ognuna delle quali focalizzata su una particolare fase di produzione e servita da impianti e unità per la climatizzazione dedicati.

In linea con la politica di sostenibilità del Gruppo Volkswagen, le unità per la climatizzazione sono state selezionate secondo criteri di alta efficienza e rispetto per l’ambiente. Dal 2002 ad oggi sono quindi state installate 32 unità Climaveneta (27 chiller e 5 close control) per una capacità di raffreddamento totale di circa 16.000kW. Elevata efficienza, nessuna emissione locale di CO2 e una perfetta temperatura interna sono stati i fattori chiave della sostituzione delle unità per la climatizzazione presso il plant VW di Bratislava, i fattori chiave che hanno portato alla scelta di installare unità Climaveneta.

Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com