5 tipi di abbigliamento personalizzato che possono aiutare la tua azienda


Motivare il personale, dare visibilità al brand, ingraziarsi nuovi clienti: l’abbigliamento personalizzato può essere usato per tutto.

Quando si parla di abbigliamento personalizzato, molti pensano esclusivamente ad una maglietta o un cappellino con stampato sopra il logo dell’azienda, da regalare ai passanti durante gli eventi. Se anche tu la pensi così, sappi che stai ignorando l’enorme potenziale che questo tipo di articoli rappresenta.

La verità è che mettere il proprio marchio su di un capo d’abbigliamento può avere molte più applicazioni del semplice regalo agli eventi. Ecco quali.

 

Incentivi per il personale e i clienti

I dipendenti che lavorano sodo e raggiungono gli obiettivi meritano senza dubbia un premio. Ecco perché realizzare magliette, giacche o camicie da distribuire al personale è un ottimo modo per farlo sentire gratificato e seguito.

Lo stesso discorso vale per i clienti: se un cliente spende una cifra importante, premiarlo con un omaggio è l’approccio migliore per convincerlo che l’azienda ci tiene a lui.

 

Vendere

Per le organizzazioni e i gruppi di volontariato, l’abbigliamento personalizzato in occasione di iniziative particolari è uno dei sistemi principali per raccogliere fondi per le proprie iniziative. Per le aziende questo può essere più complicato, ma è comunque fattibile, anche se il ritorno sarà principalmente in immagine.

 

Uniformi per il personale

Nulla comunica mancanza di professionalità come un gruppo di lavoratori senza un abbigliamento coordinato. Uniformi e indumenti con i loghi dell’azienda non creano solo tra il personale un senso di appartenenza, ma sono anche un mezzo di promozione agli occhi dei clienti.

 

Omaggi e regali

Ovviamente l’abbigliamento è perfetto come omaggio, specialmente se legato a qualche evento particolare, come fiere o manifestazioni. Tuttavia, non basta mettere un logo sopra ad un indumento per farne un oggetto pubblicitario: bisogna scegliere attentamente gli articoli da regalare, ragionando sul tipo di evento e sul tipo di pubblico presente, per essere sicuri che risultino graditi e vengano indossati spesso.

Insomma, come hai visto, l’abbigliamento personalizzato può avere diverse applicazioni, tutte diverse ma comunque utili all’azienda. L’importante è capire quale utilizzare e in quale momento.