Abbellire casa con fiori e piante


La casa è lo specchio dell’anima, entrando in un’abitazione osservando la cura dei dettagli, i colori alle pareti, il tipo di arredamento ed ogni singola cosa presente in essa, si possono respirare atmosfere diverse e molto personali che parlano delle persone, dei momenti che evocano ricordi e accentuano i periodi come quelli festivi.

La cura della casa è un cruccio di ogni donna che vuole essere considerata insieme al proprio mondo dalle amiche in visita, unica e di tendenza. Spesso però per donare quel tocco in più alla casa affidandosi al cambio di complementi d’arredo può non essere alla portata economica di tutti, e dunque si deve ripiegare utilizzando delle soluzioni che riescano a cambiare look alla casa decorandola diversamente. Una di queste soluzioni è quella di decorare ogni ambiente con fiori e piante adatte grazie alla varietà infinita che la natura ci offre e di certo non è una soluzione di riserva, anzi, spesso ci si affida completamente alla bellezza e ai profumi dei fiori per far apparire le proprie abitazioni uniche.

Anche abbellire casa con i fiori può essere una soluzione dispendiosa, ma fortunatamente, sfruttando il tempo a disposizione quotidiano, si possono sfruttare le tante guide online che insegnano a coltivare in casa e a tener cura di fiori e piante, così da tenere sempre a disposizione i fiori recisi utili a decorare ogni angolo della casa.

Ecco di seguito alcune guide che abbiamo trovato online che insegnano a coltivare diversi tipi di fiori ma anche a far durare di più piante difficili da mantenere come i bonsai.

Coltivare le Anemoni

L’Anemone è un genere di piante della famiglia delle Ranunculaceae, comprendente un centinaio di specie di cui alcune spontanee dell’Europa mentre altre provenienti dal Sudafrica o dal Sud America. Le anemoni sono da sempre molto richieste per essere utilizzate come piante da regalare ed il mercato della vendita dei fiori ne è ricco grazie alla fioritura rapida, infatti le anemoni hanno bisogno di soli tre mesi dalla semina per offrire a chiunque i propri colori e profumi. (qui la guida completa per la fioritura delle anemoni)

Ornare casa con i bonsai

Si parla di Bonsai quando si prende in considerazione l’arte di creare miniature di alberi, coltivandoli per anni in un piccolo vaso. Con questa particolare tecnica di giardinaggio si guida del materiale vegetale ad assumere forme e dimensioni volute. Per monitorare un bonsai si devono prendere in considerazione i cinque punti fondamentali:

  • Apparato radicale
  • tronco
  • Rami
  • Foglie

Qui la spiegazione completa su come curare i Bonsai per ornare casa.

Articolo informativo offerto gratuitamente dallo sfatt di Fioriflor per gli utenti di Articlemarket.it