A Prato e provincia la manutenzione ascensori più valida


Qualche volta le pubblicità in tv ci regalano qualche inaspettata pillola di saggezza, e questo è il caso ad esempio della famosa réclame di un dentifricio secondo cui prevenire era di gran lunga meglio che curare. Questo concetto può trovare piena applicazione anche in altri campi oltre a quello dentistico, tra cui anche il settore ascensoristico.

Trattandosi di apparecchiature meccaniche complesse e soggette a usura e sollecitazioni intense, gli impianti elevatori devono essere sottoposti a regolari interventi manutentivi (la “prevenzione”) che riescano a scovare e quindi risolvere qualsiasi alterazione della funzionalità o problema tecnico, evitando così danni ben peggiori che richiedono spesso costose riparazioni (la “cura”).

Tecnici che effettuano manutenzione ascensore

Oltre a essere una questione di buonsenso, la manutenzione periodica degli ascensori è anche disciplinata in modo preciso a livello legislativo, in particolare è il DPR 162/99 la fonte di riferimento. Alcuni contenuti importanti del decreto: solo tecnici patentati e autorizzati possono “mettere mano” agli ascensori e i controlli vanno effettuati minimo ogni 6 mesi.

Le manutenzioni sugli impianti elevatori di Prato e dintorni eseguite dalla ditta Arno Manetti srl non solo vengono eseguite in pieno accordo con le prescrizioni di legge, ma sono caratterizzate anche da plus importanti quali la completezza dei controlli e la possibilità per il cliente di personalizzare il contratto.

Gli interventi manutentivi a cura degli esperti Arno Manetti sono frutto di un’esperienza lunga e consolidata nel tempo, iniziata nel 1963, e sono garanzia di ottimale funzionamento degli ascensori e di riduzione dei possibili rischi di guasti. Scopri questo efficiente servizio, comprensivo di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, chiamando lo 055 315741.