A Parma scegli porte interne che valorizzino la tua abitazione


Rispetto agli arredi presenti in una casa e al colore con cui sono dipinte le pareti, le porte interne potrebbero essere considerate come elementi secondari a livello di design. Ciò però non corrisponde affatto al vero, dal momento che questi sistemi di chiusura non rispondono solamente a fini pratici (separare un ambiente dell’altro, tenere fuori luci e rumori…) ma anche estetici.

Scegliere il modello giusto di porte da interni potrebbe non essere per tutti un compito facile, ma seguendo questi semplici consigli si potrà iniziare a individuare ciò che fa Porta da internial caso proprio.

La prima cosa da tenere a mente è che, indipendentemente dallo stile degli interni (es. moderno, provenzale, country…), le porte devono sempre rappresentare un complemento in termini estetici e mai qualcosa che si pone in eccessivo contrasto.

Oltre al design, questi serramenti devono anche essere compatibili con il resto della casa dal punto di vista cromatico tenendo presente che le porte di colore scuro, per quanto belle ed eleganti, possono far sembrare più piccole le stanze. In ambienti di ridotta metratura quindi può essere buona cosa scegliere modelli di colore chiaro, ad esempio laccati o nelle tonalità del legno naturale.

Per visionare un assortimento selezionato di porte interne nel parmense si potrà visitare la sede di Digiemme Sicurezza, azienda con quasi 40 anni di esperienza in materia di serramenti e infissi per la casa. Con Digiemme è a disposizione un catalogo di porte dei migliori produttori del mercato, della cui installazione si occupano tecnici altamente qualificati. Per info e contatti: digiemmenet.it oppure tel. 0521 819382.