A Malta innovazione e lusso insieme in un nuovo prestigioso sviluppo


Realizzato a Malta un impianto di teleriscaldamento e telefraddemento altamente innovativo, basato su unità Climaveneta.

PIAZZA TIGNE
Concepito come uno sviluppo ad uso misto, Tigné Point è meglio conosciuto per i suoi appartamenti di lusso, che continuano ad attirare acquirenti da tutto il mondo.

Lo sviluppo offre anche attività ricreative, negozi al dettaglio, bar, caffetterie e ristoranti, nonché il campo da calcio dove si allena la formazione della squadra di calcio locale Sliema Wanderers. Uno degli aspetti più importanti di questo progetto è il fatto che tutto il traffico e l’area parcheggi siano stati convogliati sotterranea, creando una zona pedonale senz’auto di oltre 120.000mq.





L’impianto di climatizzazione del Tignè Point è un esempio di successo di tecnologia tecnologicamente avanzata in grado di fornire ad applicazioni di uso misto come questa, soluzioni vantaggiose dal punto di vista sia ambientale che economico. Il sistema fornisce riscaldamento e condizionamento a 25.000 m2 di spazi commerciali ed oltre 200 abitazioni. Lo stesso servirà inoltre i 14.000 m2 di uffici e nuove residenze ora in costruzione.

L’impianto si basa su 4 FOCS2-W /H /CA 3602, 1 FOCS2-W /H /CA-E 3602 con kit HWT Climaveneta, pompe di calore ad alta efficienza con sorgente acqua e reversibilità lato idraulico, più 2 EW-HT 1204/S Climaveneta, pompe di calore con sorgente acqua per la produzione di acqua ad altissima temperatura.

Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.climaveneta.com/IT/Media/Press-Releases/116.html

Media Relations
Sara Di Clemente
sara.diclemente@climaveneta.com