A carnevale ogni compleanno vale!


Quest’anno il compleanno di tuo figlio cade giusto nella settimana di carnevale? Magari non hai mai organizzato delle mega feste, ma forse, almeno una volta e data l’occasione, potresti regalare a tuo figlio una bella festa in maschera con i suoi amichetti: niente di eccessivo, senza fare miliardi di inviti; giusto il necessario per far sì che possa risultare una bella e divertente serata e con i bambini, si sa, non è molto difficile. Inoltre, non sarà necessario spendere un patrimonio per organizzare una festa strepitosa. Si tratta di bambini, tutto per loro sarà magico.

Un’idea carina potrebbe essere quella di fare degli inviti a mano, magari con qualche maschera disegnata qua e là e specificando che bisogna essere vestiti in maschera. Scegli anche un tema specifico, se vuoi, basta che il travestimento sia assicurato.

Per la location si potrebbe optare per il proprio salone di casa, o per delle sale feste Roma: esistono, infatti molte strutture che affittano sale per vari eventi e a prezzi davvero economici ed è l’ideale se non vuoi che il tuo salone rischi di essere “distrutto” da un gruppo di bambini troppo euforici! Quindi, nessun timore, basta solo pensare alla sala adatta e il resto verrà da sé.

Se l’obiettivo è quello di risparmiare (e lo sarà, dato che parliamo di bambini e difficilmente da grandi ricorderanno tutti i dettagli della festa, per cui non vale la pena spendere troppo), puoi dedicarti tu stessa alle decorazioni: bastano dei semplici palloncini e dei festoni, facilmente reperibili dai supermercati ai negozi specializzati.

Per il cibo, si può optare per un catering o, meglio, pensare di preparare con le proprie mani qualche stuzzichino da gustare durante la festa: niente di particolare, delle patatine, dei panini, delle pizzette e delle bibite e il gioco è fatto. Al massimo si può solo ordinare la torta in una pasticceria, nel caso non si sia delle esperte di dolci.

Un’altra bella idea sarebbe quella di organizzare anche dei giochi per animare la festa e non dimenticare la musica di sottofondo. I bambini si annoiano facilmente, quindi è un aspetto da non sottovalutare assolutamente.

Per quanto riguarda il travestimento, puoi comprare al tuo bambino un costume e nei negozi c’è, ormai, l’imbarazzo della scelta, oppure puoi riciclare qualche vecchio capo di abbigliamento dimenticato, riadattarlo e abbinare degli accessori a tema. Basta un po’ di fantasia e si può ottenere un supereroe o una principessa.

In ogni caso, il regalo più grande che tu possa fare a tuo figlio è regalargli una festa divertente e, alla fine di tutto, quello che lui farà a te sarà la sua felicità.