7 ragioni per visitare e stare ad Hoian durante Vietnam Viaggi


C’è qualcosa nella lentezza della città e il suo fascino come estratto dalla fiaba che mi ha fatto volere sprofondare di nuovo nel luogo e soffermarsi per giorni anche se ho ancora avuto il resto del Nord nei Vietnam viaggi da scoprire.

Le spiagge vicine

Se siete disposti a salire su una bicicletta per pochi chilometri, si possono raggiungere spiaggia An Bang (situata a 3 chilometri a Nord della città) o spiaggia Cua Dai (situata a 5 chilometri a Est della città). Perfetto per i Vietnam viaggi balneari.

Il fascino del mondo vecchio





I tetti curvi e le pareti dipinte a colori vivaci solo trasudano centinaia di anni di valore della storia, Vietnam viaggi culturali. Inoltre, ci sono gli altoparlanti per le vie del centro storico della città che giocano morbida musica strumentale – ci si sente come ci si trova in un film!

I mercati vivaci

Mercato centrale di Hoi An è caotico mix di acquirenti, fornitori, moto, pollame vivo, e viaggiatori curiosi che competono per lo spazio. E sì, la gente del posto indossa quei cappelli conici.

I vestiti fatti su misura

Hoi An è la capitale di abiti su misura. C’è letteralmente centinaia di sartorie sparsa in tutta la città, e questo significa che ci si hanno innumerevoli opzioni quando si tratta di avere vestiti, scarpe e borse.

Un assaggio di vita organica

Tra Que Herb Village si trova a 2 chilometri a Nord di Hoi An ed è un modo piacevole per vedere la campagna. Una volta arrivati alla fattoria, si può prendere parte a una serie di attività come corsi di cucina, fabbricazione di carta di riso, e anche l’agricoltura.

La cucina locale e ricette segrete

C’è Cao Lau, che è una zuppa di vermicelli con maiale, tante verdure, germogli di soia e croccanti won-ton. Che fa speciale il piatto è il brodo il quale viene fatto dall’acqua di un pozzo Cham antico situato nella periferia della cittadina.

Un altro piatto che è unico per la città è Banh Bao Vac, noto anche come ‘gnocchi rosa bianca’. Questi gnocchi speciali sono realizzati con un impasto traslucido e poi farciti con gamberi. Il segreto di questa ricetta è detenuta da una famiglia in città che è stata responsabile della fornitura del resto di Hoi An con gnocchi per gli ultimi tre generazioni.

Gli eventi notturni

Questa città non rallenta una volta che il sole tramonta. Musica e danza si svolgono spesso lungo il fiume la sera, e si noterà anche le persone che rilasciano candele galleggianti con oltre auguri nel fiume Thu Bon. Se volete un po’ di shopping notturno, si può attraversare il ponte sul un’isola An Hoi dove si organizza un mercato che vende tutto dalle lanterne di seta a perline collane.