5 consigli per comprare casa in corso di costruzione

5 consigli per comprare una casa in corso di costruzione

Comprare casa in corso di costruzione è un acquisto che viene generalmente su carta, perché l’immobile è in fase di progettazione o costruzione, quindi, non essendo ultimata, l’acquirente potrà visionare solo i progetti. Sebbene i vantaggi di comprare casa in corso di costruzione siano innegabili, i rischi in cui si  incorrono sono tanti. Per fuorviarli ecco 5 consigli.


5 consigli per comprare casa in corso di costruzione
5 consigli per comprare casa in corso di costruzione

Cinque consigli per chi vuole comprare una casa in corso di costruzione

  1. Affidati a esperti del settore
    Affidati a venditori di fiducia. Un’azienda che ha sulle spalle una solida esperienza nelle vendite di Immobili in corso di costruzione garantirà qualità nei lavori e sicurezza del vostro investimento finanziario.
  2. Scegliere il posto e il progetto adatto
    Quando si compra casa, si pensa sempre “dove andrà a vivere?”. La scelta del posto riguarda una serie di esigenze che possono variare a seconda dell’età e degli impegni quotidiani. Bisogna tenere particolare considerazione il terreno. Esistono delle aree su cui non si può costruire.
  3. Standard energetici
    Il rispetto degli standard energetici è uno dei punti più importanti quando si vuole acquistare una casa nuova, soprattutto se in corso di costruzione.  Un appartamento in classe A consente una notevole riduzione dei costi per riscaldamento e refrigeramento.
  4. Polizza assicurativa
    Per tutelarsi al 100% è utile stipulare con il costruttore una polizza assicurativa, chiamata “polizza decennale postuma“. Essa scatta a lavori di costruzione ultimati e dura dieci anni, ed è a beneficio dell’acquirente.
  5. Controllare personalmente i lavori
    In un cantiere i fattori che possono rallentare la costruzione di un immobile sono molteplici. È una buona abitudine controllare i lavori per assicurarsi che questi eventuali ritardi siano dovuti da contrattempi involontari.

Sono consigli semplicissimi, ma ti permetteranno di vivere l’acquisto della tua nuova casa in tranquillità!

Studio Ungheria – vendita immobili in costruzione, Roma