4 errori che rendono i tuoi articoli promozionali inutili


C’è un motivo se i tuoi articoli promozionali non fanno colpo. Anzi, ce ne sono 5.

Penne che restano inutilizzate dentro ai porta matite, chiavette USB identiche ad altre mille che prendono polvere nei cassetti insieme a block-notes intonsi. Si, non tutti gli articoli promozionali che regali ai tuoi clienti o collaboratori ottengono l’effetto sperato.

Molto spesso, gadget e regali aziendali non arrivano mai a dare visibilità al tuo logo proprio perché non fanno quello per cui sono stati pensati: venire utilizzati.

E perché questo accade? Purtroppo la colpa per questa intoppo va attribuita ad un solo aspetto: la scelta sbagliata del regalo.

Ma non preoccuparti, puoi sempre rimediare. Basta evitare questi 4 errori.

 

Uniformarsi alla massa

Un possibile cliente visita il tuo stand e riceve… una biro. Magari pure simile a quella dello stand che ha visitato prima.

Se vuoi che le persone si ricordino della tua azienda, cerca di essere innovativo e prova a differenziarti scegliendo un regalo diverso, ma pure sempre utile.

 

Fare regali inutili

Come appena detto, cerca di offrire alle persone qualcosa che possano usare davvero. Se il tuo gadget verrà usato spesso, ci saranno molte più probabilità che la gente veda il tuo marchio o se ne ricordi.

 

Complicarsi la vita

È vero, hai appena letto che dovresti cercare di essere innovativo, ma questo non significa che tu debba scegliere articoli complicati o astrusi. Rimani su qualcosa che possa essere utilizzato in modo semplice e nella vita di tutti i giorni.

 

Risparmiare sulla qualità

Ci sono due grossi motivi per non distribuire articoli promozionali di bassa qualità:

  1. Durano poco e, di conseguenza, hanno davvero poco tempo a disposizione per dare visibilità al tuo logo.
  2. Le persone assoceranno la tua azienda a prodotti scadenti. E tu non vuoi che questo accada.

Perciò ricorda: risparmiare sui gadget vuol dire risparmiare sulla tua immagine.

 

Non sai a chi rivolgerti?

Tranquillo, può succedere. In fondo, la tua concezione dei gadget aziendali è appena stata stravolta. Per fortuna c’è chi ti può aiutare a ritrovarti.

SerCom Srl è un azienda di Piacenza specializzata nella personalizzazione di articoli promozionali e ha tutto quello che ti serve, cioè:

  • Un ampio catalogo che va dai prodotti per l’ufficio fino a quelli da mare (c’è addirittura un robot), per permetterti di trovare un gadget che sia veramente diverso.
  • Articoli di qualità, per garantirti che i tuoi clienti non smettano di pensare a quanto puoi aver speso per quel regalo.
  • Un servizio di assistenza pre-vendita capace di aiutarti a trovare l’idea migliore a seconda del target che ha in mente.
  • Svariate tecniche di personalizzazione. Perché il tuo logo deve sempre apparire al meglio.

Quindi, che aspetti? Rimedia ai tuoi errori andando sul sito www.sercom.biz, oppure visitando lo showroom di Via Braibanti 15 a Piacenza.