10 Idee di Bomboniere Originali per Matrimonio e non Solo


Che fatica trovare delle bomboniere originali per la festa!

Se è questo che stai pensando, non ti preoccupare, sei capitata/o nel posto giusto!

Si, perché qui trovi tante belle idee originali e divertenti per le tue bomboniere. Che si tratti del Matrimonio, del Battesimo, della Comunione, Cresima, Laurea o Anniversario, non ci sono problemi. Il numero di bomboniere sempre nuove è talmente vasta che non resta che l’imbarazzo della scelta.

Per esempio, hai pensato di organizzare una festa a tema? Oppure preferisci restare sul classico? O magari vuoi mettere alla prova le tue abilità creative con il fai da te?

Visto, le idee non mancano. Anzi sono quasi infinite, o meglio l’unico limite ad esse è la fantasia, ma poi esiste un limite alla fantasia? Bé forse no, dopotutto.

Allora cosa aspetti, metti subito in moto la tua fantasia e vedrai che non ti deluderà!

O forse vuoi qualche esempio da cui trarre ispirazione? Nessun problema, eccone qui di seguito una carrellata con le bomboniere più originali:

  1. Occhiali da sole: per un matrimonio estivo, se organizzi la tua festa in estate, sicuramente tutti gli invitati apprezzeranno un bel paio di occhiali da sole da indossare anche subito!
  2. Un barattolo di marmellata casareccia: se ami la cucina, perché non provare a preparare la marmellata con la frutta fresca? Basta davvero poco, e immagina le facce dei tuoi invitati; lascerai tutti a bocca aperta!
  3. Il limoncello fatto in casa: perché non regalare una piccola bottiglietta di limoncello, fatto con i migliori limoni freschi, in una bella bottiglia personalizzata, per rendere la bomboniera davvero unica e preziosa!
  4. Un barattolo di miele: se vuoi una festa all’insegna della dolcezza, regala ai tuoi invitati un barattolino di buon miele, vedrai come lo apprezzeranno.
  5. Cicchetti: se sei un amante delle feste un pochino più spericolate, perché non regalare un bel bicchiere da cicchetto ai tuoi invitati, sicuramente apprezzeranno la simpatia e la voglia di fare quel po di sana baldoria che non guasta mai.
  6. Etichette per valigia: se ami viaggiare, perché non rendere i tuoi invitati partecipi della tua passione e regalare loro delle belle etichette per valigia. In questo modo potranno portare con se il ricordo della tua festa in tutti i viaggi futuri!
  7. Bomboniere Solidali: anziché comprare i soliti oggetti, puoi scegliere di fare una donazione a favore di una causa importante che ti sta a cuore, e regalare una pergamena dove spieghi la tua scelta. I tuoi invitati apprezzeranno la tua grande generosità.
  8. Un set di pastelli: se sei un tipo artistico, perché non coinvolgere amici e parenti con la tua passione? Regala un set di matite colorate cosi non appena tornano a casa potranno subito cimentarsi con il disegno, un’idea di bomboniera originale e colorata.
  9. Diffusore di tè: se non sai rinunciare ad una buona tazza di tè preparato con i migliori infusi, molto probabilmente non sei solo. Regala ai tuoi invitati un oggetto che non può mancare in nessuna casa.
  10. Portafoto: a tutti piacciono le fotografie, perché quindi non regalare un bel portafoto dove incorniciare il ricordo di un momento importante?