Week End San Valentino Umbria


San Valentino 2015 un Week End Romantico da passare in Italia con chi è più vicino a te e lo ami di più. Il Fine settimana di San valentino 2015 “14 Febbraio”, questa’anno cade di Sabato e si può sfruttare per una piccola vacanza tra i Borghi della nostra Bella Italia. Non sottovalutate la nostra bellissima penisola, molto ricca di tutto e che quest’anno con Expo 2015 diventerà punto di riferimento e cuore pulsante per milioni di persone proveniente da tutto il mondo.

Vi proponiamo con queste quattro righe la bellissima e romantica Regione Umbria. Cosa c’è di meglio di organizzare il Week End di San Valentino in Umbria a pochi passi da una cittadina come Assisi città di San Francesco, patria di religione, arte e tantissime tradizioni che ancora oggi si possono toccare con mano, basta attraversarla a piedi dalla Basilica di San Francesco alla Chiesa di Santa Chiara e sarete rapiti da un qualcosa di tranquillo, rilassante e mistico che non riuscirete a trovare da altre parti. Oppure rilassatevi in un piccolo Relais o Hotel dove potreste consumare una Tipica Cena a Lume di Candela Romantica e durante la giornata rilassarvi all’interno di un centro benessere solo per voi, in serata coricarvi in una camera romantica e calda solo per voi.

L’Umbria è carica di tantissime cittadine da visitare e si girano tutte con poche minuti di auto, è così piccola, senza traffico e tranquilla che con mezza giornata potete visitare i Borghi più caratteristici della regione come Montefalco, la patria del Vino Sagrantino e delle cantine sparse all’interno di bellissimi appezzamenti di terreni adibiti a vitigno, Gubbio con le sue stradine e viuzze medievali ancora intatte e curate, Todi, Spoleto con i suoi teatri e il Ponte dei Torri con la Rocca Albornoziana e Terni.

La cittadina di Terni è chiamata anche la città di San Valentino e protettore degli Innamorati, infatti San Valentino è il patrono della città.  Approfittate per un Week End in Umbria di vivere la nostra bellissima Italia.