Vendita di Tappeti Online: Antichi Persiani e Moderne Opere d’Arte sul Sito Morandi Tappeti


La scelta di un tappeto non è affatto semplice, sia per l’incredibile varietà di soluzioni sia per il valore artistico di questi prodotti. Decidere se acquistare un antico tappeto persiano o un bellissimo tappeto moderno richiede tempo e accurate riflessioni, sia sullo stile che si vuole dare con l’arredamento della propria casa sia in base a gusti e preferenze.

Quando si parla di tappeti orientali antichi o contemporanei, realizzati e annodati a mano da esperti maestri con le migliori materie prime, tinte e fibre naturali si pensa generalmente ad un acquisto presso un punto vendita fisico e specializzato. In realtà sta diventando sempre più comune e per molti aspetti conveniente rivolgersi a e-commerce per la vendita di tappeti online.

Entrambe le modalità d’acquisto hanno i loro pregi e difetti, per questo motivo Morandi Tappeti offre ai suoi affezionati clienti sia la possibilità di acquistare i prodotti direttamente dal suo sito online, sia di recarsi presso i tre punti vendita a Crema, Castelvetro Piacentino e Pietrasanta.

 

I Vantaggi di Acquistare Tappeti Online

In quanto opere d’arte, è innegabile che poter toccare con mano e vedere dal vivo i tappeti sia un enorme punto di forza che offrono soltanto i punti vendita fisici, possibilità che non è appunto garantita da un e-commerce online. Inoltre il rapporto diretto che si crea con un venditore appassionato e competente può risultare fondamentale nel guidare il cliente verso la decisione più adatta alle sue esigenze.

Allo stesso tempo i siti di vendita online offrono una serie di vantaggi estremamente rilevanti anche in questo particolare settore. Infatti permettono a ogni appassionato, in qualsiasi momento della giornata e con la massima comodità, di esplorare dal proprio computer tutte le collezioni disponibili, potendo fare rapidi e veloci confronti e avendo sempre sott’occhio le caratteristiche e il prezzo di ogni tappeto. Inoltre per ogni pezzo unico è stata creata un’apposita scheda prodotto dove poter guardare tutte le foto del tappeto dettaglio per dettaglio. Infine per ovviare all’impossibilità di vedere i tappeti dal vivo, Morandi Tappeti offre il servizio della prova a casa, grazie alla quale sarà possibile ricevere il tappeto con un corriere per un certo periodo di tempo, in modo da poterne valutare l’acquisto una volta osservato nel contesto in cui dovrebbe andare a collocarsi.

 

Come è Strutturata la Vendita di Tappeti Online di Morandi Tappeti?

Per rendere ancora più semplice e immediata la ricerca sul proprio sito, Morandi ha suddiviso il suo assortimento in varie categorie, che si distinguono per lo stile e la provenienza dei tappeti.

I Persiani rappresentano probabilmente la categoria più amata ed apprezzata dagli appassionati di questo settore. Sul sito vengono ulteriormente suddivisi in antichi, vecchi, nuovi e moderni per facilitare la ricerca della soluzione perfetta per il cliente.

I Moderni e Contemporanei racchiudono al loro interno tutti i pezzi realizzati negli ultimi anni, da artisti e maestri del tappeto che hanno saputo dare la loro reinterpretazione artistica della tradizione, mantenendo le tecniche di lavorazione più antiche.

Altre importanti categorie sono quelle dei Caucasici, annodati nella regione del Caucaso con il tipico nodo simmetrico ghiordes, e i Classici in cui sono inseriti i tappeti nuovi dal classico disegno floreale e i tappeti decorativi o stilizzati provenienti dall’Asia centrale, mentre tappeti turchi, cinesi e di altre origini e provenienze sono raccolti nella collezione Altri Tappeti. Sul sito di Morandi Tappeti è inoltre possibile osservare ed acquistare bellissimi Kilim intrecciati a mano.