La valutazione del costo di una cabina armadio in cartongesso


La cabina armadio, negli ultimi anni, è diventato oggetto di desiderio della maggior parte delle donne, sia per la sua comodità che per il suo impatto estetico. Ma quanto potrebbe costare farne una in cartongesso?

Realizzare una cabina armadio in cartongesso standard varia tra gli 800 e i 1000 euro. Questa è comunque una stima di massima visto che poi ci sono dei fattori, che ora andremo a vedere, che possono cambiare radicalmente questa cifra.

Prima di tutto nella maggior parte delle imprese edili che si occupano di opere in cartongesso, non viene inserito nel preventivo la voce tinteggiatura finale, che quindi si andrà a sommare.

La porta di chiusura della cabina è un altro fattore che incide molto sul prezzo. Pensate solo alla differenza tra la scelta di una porta in laminato e una invece completamente vetrata scorrevole. Si può decidere pure di puntare sul legno, e anche qui i costi possono variare di molto.

Altro fattore da tenere in considerazione per la valutazione finale del costo è tutto quello che si decide di inserire dentro la cabina, l’allestimento interno insomma. Sarà possibile infatti inserire, oltre a qualche asta appendi abiti, arredi migliorativi come ad esempio: cappelliere, sedie, pouf, tappeti, specchi, scarpiere…

Poi per evitare l’insorgere di eventuali muffe è consigliato inserire un buon sistema di areazione che ovviamente andrà incidere anche lui sul prezzo finale dell’opera.

Come potete vedere il prezzo può veramente variare di moltissimo. Tutto dipende dalle vostre esigenze e da quello che intendete spendere. Il consiglio, per chi volesse una cabina armadio, è quello di rivolgervi ad un azienda seria e professionale.