Urologia Roma analisi cliniche e tamponi uretrali Gruppo Sanem


Urologia Roma

Analisi Cliniche e tamponi uretrali è possibile effettuare queste analisi presso il GRUPPO SANEM, il gruppo si occupa di questa branca specialistica medica e chirurgica delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata, organi genitali maschili esterni.
Presso gli ambulatori specialistici del GRUPPO SANEM è possibile effettuare i seguenti esami inerenti l’urologia Roma: visita urologica; ecografia prostatica e trans rettale; ecografia renale e apparato urinario; analisi cliniche e tamponi uretrali; uroflussimetria.

Gruppo SanemQuando si parla di urologia a ROMA si parla di patologie molto frequenti a carico dell’apparato uro-genitale come la calcolosi urinaria; l’incontinenza urinaria; ipertrofia prostatica benigna; principali neoplasie urologiche; patologie nodulari del surrene; prostatite; tumore della prostata.
Urologia a Roma è sensibile sempre di più alla prevenzione del tumore della prostata infatti nei Centri del GRUPPO SANEM è stato avviato un programma di prevenzione urologica maschile che comprende visita ed esami ecografici mirati a costi contenuti.

l cancro alla prostata è uno dei tipi di cancro più diffusi nell’uomo e diventa più comune con l’avanzare dell’età. Generalmente il tumore progredisce molto lentamente e nelle prime fasi del suo sviluppo rimane confinato alla prostata.
Per questo motivo la sintomatologia iniziale è molto scarsa, aspecifica e sovrapponibile a quella dell’ipertrofia prostatica benigna, a cui spesso si accompagna.
Urologia Roma del GRUPPO SANEM ricorda che alcuni tumori alla prostata possono crescere rapidamente e diventare molto aggressivi, motivo per cui dopo i 50 anni è buona regola sottoporsi a screening periodici, anche in assenza di sintomi.
Questa raccomandazione è legata anche al fatto che – causa l’iniziale assenza di sintomi – spesso il tumore alla prostata non viene scoperto fintanto che non aggredisce altri organi, rendendo molto più difficile e meno efficace il suo trattamento.
La prevenzione primaria urologica Roma del GRUPPO SANEM del tumore alla prostata si basa sull’adozione di uno stile di vita più attivo ed una dieta povera di grassi saturi e ricca di vegetali (importante l’effetto protettivo del licopene, carotenoide contenuto soprattutto nei pomodori e derivati).
Per maggiori informazioni www.grupposanem.eu