Umbria Terra di Santi e Lavoratori


La verde Umbria conosciuta come Cuore Verde d’Italia è anche conosciuta come “Terra di Santi e Lavoratori”.

Infatti in giro per la regione si trovano moltissimi siti religiosi e molti pellegrini che girano nei bellissimi luoghi di culto, la verde Umbria è rappresentata nel mondo anche dalla cittadina di Assisi città Patrimonio dell’Unesco e di San Francesco di Assisi.

L’Umbria è anche rappresentata nel mondo da Norcia con la bellissima Piazza di San Benedetto dove ha luogo l’omonima chiesa, ancora oggi al suo interno nella cripta inferiore della basilica tutti i giorni avviene un evento di estrema bellezza avente un carisma straordinario. Tutti i giorni verso le ore 19,45 un momento speciale religioso chiamato la “compieta” l’ultima preghiera della sera ha luogo in basilica. La Compieta è curata da 13 monaci benedettini recitata tutta in latino ed accompagnata da canti gregoriani.

Se siete per un Week End in Umbria con i Bambini e la famiglia vi consigliamo di andarci e di provare ad entrare per questa occasione. Un momento di pace, tranquillità che vi avvolgerà e che avvolge l’aria dell’intera regione umbria.

Un Week End in Umbria con i bambini vi permette di trascorrere qualche giorno di vacanza indimenticabile tra agriturismo, rustici, campagna, natura ed animali.

Noi di Italia in Campagna vi consigliamo in Umbria un Week end con i Bambini speciale

  • Soggiorno di 1 Notte in un Hotel 4 stelle
  • 1 Cena per i Bambini e la Famiglia con prodotti tipici
  • 1 Ingresso al centro benessere con percorso benessere di 1 ora per Mamma e Papà
  • Tata per i Bambini mentre i genitori sono nel Benessere rilassati

Abbiamo creato un pacchetto Week End in Umbria per i bambini e la Famiglia accogliendo le molte richieste che tantissime persone ci hanno chiesto, l’Umbria è la regione della Famiglia. Una terra tranquilla dove la vita scorre ancora senza stress, code e frenesia, una terra dove i Bambini in Vacanza sono benvoluti, dove possono giocare all’aria aperta ed incontrare nei prati anche qualche animale da cortile o al pascolo, una terra dove l’enogastronomia, i prodotti tipici e la tradizioni vengono rispettate e tramandate di padre in figlio, una terra ospitale che aspetta voi per i week end con i bambini.

Visita il sito Italia in Campagna cliccando qui