Umbria Cuore Verde d’Italia per il Ponte del 1 Maggio


La regione Umbria da molto tempo è conosciuta come Cuore Verde d’Italia. Questo è assolutamente vero. Infatti nel periodo di Maggio la regione assume una colorazione verde acceso che contrasta in modo straordinariamente bello con il cielo azzurro all’orizzonte. Colori naturali che rendono la regione un luogo ideale per passarci qualche giorno di vacanza. Per il Ponte del 1 Maggio 2015 tra tutte le località dove si potrebbe andare a passare due giorni di vacanza inserisci anche la verde Umbria. Da qualche anno a questa parte l’Umbria è diventata anche una regione Familiy Friends. Una regione che mette al primo posto la vacanza dei bambini, il divertimento della famiglia in luoghi estremamente naturali e tranquilli.

La verde Umbria Cuore verde d’italia ti permette per il week end del 1 Maggio con due o tre giorni di vacanza di visitare i luoghi più belli della regione a partire da:

Assisi. Patrimonio dell’ Unesco e cuore religioso ed artistico della verde Umbria. Assisi è la città di San Francesco, patria del Francescanesimo, luogo di culto e di arte. Passeggiare tra le vie di Assisi vi permette di rilassarvi tra piccoli negozi con tanti prodotti tipici esposti e souvenir o visitare qualche bella chiesa dove all’interno potreste trovare quadri e affreschi del Giotto o del Pinturicchio.

Gubbio: Città conosciuta per la Festa dei Ceri cittadina di estrema bellezza. Il suo centro storico è curato come un piccolo bambino, sempre restaurato rimesso a nuovo senza abbandonare la sua origine medievale e le sue tradizioni storiche. Sembra di ritornare indietro nel tempo senza abbandonare i giorni nostri. Gubbio è al confine con la regione Marche e la zona più a Nord dell’Umbria ottima soluzione per visitare cittadine bellissime come Urbino. Gubbio è anche conosciuto per il Palazzo dei Consoli, girando nelle vie caratteristiche di Gubbio è vivo e palpabile il sentimento che gli Eugubini hanno nei confronti della città, un attaccamento profondo, forte e quasi contagioso che hanno nella città.

Cascate delle Marmore. Luogo ideale per passare qualche ora di vacanza per il week end del 1 Maggio 2015 con la Famiglia. I bambini si divertiranno moltissimo alle Cascate delle Marmore. Le Cascate delle Marmore sono un passaggio obbligato se si soggiorna in Umbria per il week End della festa dei lavoratori.

Italia in Campagna ha creato un pacchetto con bambini gratis ed animazione per i bambini per il ponte del 1 maggio 2015 in Umbria. Provate a vedere le offerte per il ponte del 1 maggio 2015 in umbria visitando il sito www.italiaincampagna.com