Trucco Teatrale Roma servirà per rendere visibili le espressioni facciali, specialmente nei balletti drammatici narrativi


Il Trucco Teatrale Roma, nato come passione, è diventata una vera propria professione per Roberta Federici Make-Up Artist.

Il Trucco Teatrale Roma si differenzia molto dal make-up quotidiano per ovvie esigenze diverse.
Parlando di Trucco Teatrale Roma si deve tener conto di alcuni aspetti importanti che influiscono sul risultato finale come i riflettori, che alterano i colori naturali ed accentuano ogni minimo particolare.
Per questo nel Trucco Teatrale Roma si utilizzano forti contrasti di chiaroscuro in modo che tutte le espressioni e le caratterizzazioni che si vogliono dare al viso siano notabili.
Questo è solo uno dei tanti aspetti che differenzia il Trucco Teatrale Roma dal trucco quotidiano.

Per la buona riuscita di uno spettacolo teatrale oltre ad un cast di attori molto bravi serve anche uno staff di truccatori e costumisti esperti .
Infatti oltre a saper interpretare e calarsi nel personaggio anche il Trucco Teatrale Roma gioca un ruolo fondamentale per la riuscita di uno spettacolo.

Il Trucco Teatrale Roma è piuttosto diverso e più pesante del trucco di tutti i giorni, pertanto è fondamentale capire le caratteristiche e la struttura del viso che si andrà a truccare.

Roberta Federici

Trucco Teatrale RomaMake-Up Artist ricorda sempre che il Trucco Teatrale Roma deve tenere conto di alcune esigenze.
Infatti non bisogna mai dimenticare che il Trucco Teatrale Roma serve a far vedere i tratti del volto al pubblico che in un teatro è sempre molto distante dal palcoscenico.
Nei teatri molto grandi il pubblico è seduto dietro alla buca dell’orchestra, quindi anche dalla prima fila la distanza è già notevole.
Nonostante queste esigenze il Trucco Teatrale Roma, comunque non deve essere esagerato: tecnica, bravura e l’esperienza saranno indispensabili ad accentuare ed ombreggiare i tratti del viso in modo corretto.
Il Trucco Teatrale Roma servirà per rendere visibili le espressioni facciali, specialmente nei balletti drammatici, o in quelli narrativi, dove è richiesto un certo grado di recitazione.

Esistono, inoltre, diversi look a seconda dei ruoli mimici o di carattere che si interpretano.
Roberta Federici Make-Up Artist nei suoi corsi e nei suoi video tutorial offre chiari esempi su come possono essere usati i trucchi nei diversi ruoli.
Roberta Federici Make-Up Artist molto creativa ed originale realizza anche make-up cinematografico, trucco horror, trucco artistico, trucco con effetti speciali, trucco per spose, trucco beauty giorno e sera.

Segui Roberta Federici Make-Up Artist su www.robertafederici.com e sui social.