Trasporto locale. Ridisegnata la tratta scolastica e quella pubblica


INAUGURAZIONE NUOVA SCUOLA MEDIA GIULIANELLO (8)Da lunedì 18 Gennaio gli studenti della nuova scuola media ‘Salvatore Marchetti’ di Giulianello verranno condotti direttamente fino all’entrata e da lì ripartiranno dopo le lezioni. Gli scuolabus a loro disposizione infatti la mattina arriveranno fino al piazzale dell’istituto inaugurato la scorsa settimana, dove aspetteranno gli alunni al termine dell’orario scolastico.
Anche la navetta ‘Caliciotti’ accompagnerà gli utenti delle zone da essa servite direttamente entro i cancelli del plesso, attendendoli alle ore 14:10 nello slargo antistante. Per i ragazzi che fruiscono dei due servizi l’uscita verrà anticipata di 5 min. Un agente della Polizia Locale garantirà la regolarità del transito nella zona.
L’Amministrazione comunale ha inoltre concordato con la ditta ‘Caliciotti’ l’introduzione di una corsa supplementare Giulianello-Cori con partenza da Giulianello alle ore 6:30 e arrivo a Cori per le 6:55 per favorire la coincidenza con quella Cori-Cisterna che parte da piazza Signina alle ore 7:00 e arriva alla stazione ferroviaria di Cisterna intorno alle ore 7:30.
La mappa del trasporto locale è stata ridisegnata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori di concerto con l’Assessorato alla Viabilità e il Comando di Polizia Locale. L’aggiornamento della tratta scolastica consegue allo spostamento della sede della secondaria di I grado in località Vigne Corte, previo ampliamento della carreggiata e al rifacimento della segnaletica.
Nel secondo caso invece si è voluto andare incontro ai pendolari di Giulianello che potranno usufruire della circolare anche per raggiungere Cisterna e il suo scalo ferroviario. Un’opzione molto utile per i giovani che frequentano o intendano frequentare le università di Roma e le superiori di Cisterna, considerando anche l’imminente scadenza delle prossime iscrizioni (28 Febbraio).