TONY CICCO “La Mia Aurora” new single


Artis Records – Edizioni Cramps Music

Il singolo che segna il ritorno da solista di uno dei protagonisti della musica italiana degli ultimi decenni. Da Lucio Battisti a Pino Daniele; Tony Cicco ha attraversato un’epoca unica e irripetibile e si appresta ad affrontare il futuro con la consueta curiosità ed energia.

Nelle radio e sui principali digital store

“La Mia Aurora” è il nuovo singolo di Tony Cicco, musicista e autore e dalla storia illustre (ha collaborato con Lucio Battisti, , Loredana Bertè, Fiorella Mannoia e molti altri) e per tanti anni volto, voce leader e batterista con la FORMULA TRE: band mito nella storia del prog-rock italiano e nota per aver accompagnato Lucio Battisti nell’unica tournée della sua vita. Un ritorno ad una carriera solista che lo aveva già visto protagonista con numerosi hit (Se mi vuoi, E Mia Madre, La gente dice) scritti insieme a Carla Vistarini.
Una prova d’autore che segna anche l’inizio di un nuovo percorso musicale, una nuova avventura che Tony si accinge a percorrere con curiosità e un rinnovato entusiasmo. Un brano teso, energico e romantico al tempo stesso, nel quale è possibile riconoscere tutto il background musicale di Tony.

Note biografiche:

Parlare di Tony Cicco (Napoletano e proveniente da una famiglia di musicisti) vuol dire veramente parlare della storia della musica pop Italiana.
Basterebbero le sue collaborazioni con Lucio Battisti, con Pino Daniele a dargli una posizione di rilievo nel musicbox italiano. Basterebbe dire che ha partecipato alle registrazioni di un disco come “Umanamente Uomo Il Sogno” di Lucio Battisti, nel quale erano compresi brani come “I Giardini di Marzo”, “innocenti evasioni”, “E penso a Te”.
Basterebbe citare le sue collaborazioni in studio con tantissimi artisti e direttori d’orchestra come: Pino Donaggio, Armando Trovaioli, Franco Micalizzi, Stelvio Cipriani, Franco Pisano, Renato Serio e Fabio Frizzi. E, infine, basterebbe aggiungere che, con la Formula Tre, Tony Cicco oltre a inanellare una serie di hit storici come “Sognando Risognando”, “Eppur Mi son Scordato di Te”, “Questo Folle Sentimento”, partecipò a Festival dove “gli altri” erano personaggi del calibro di Blood Sweet and Tears, Demis Russous, Astor Piazzolla, Jorge Ben . Ecco… questo è tutto… ma tutto questo è Tony Cicco.
Quindi, nel 2015, una nuova carriera da solista, un nuovo singolo bomba e un album di inediti di prossima pubblicazione…

Official Facebook: https://www.facebook.com/pages/Tony-Cicco-Official/120431301351189?ref=ts&fref=ts

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcocommunication.it