TINC DAY 2015: appuntamento a Firenze il 12 novembre


Firenze, 8 ottobre 2015 – Torna anche quest’anno la giornata ad ingresso gratuito dedicata alla formazione professionale per gli operatori del settore turistico: TINC DAY 2015 – Turismo in Corso.

L’evento, giunto alla terza edizione grazie al grande successo degli anni passati, è organizzato dal team di Turismo in Corso in collaborazione con formatori e consulenti provenienti da ambiti specifici del settore hospitality. La giornata ad ingresso gratuito si svolgerà giovedì 12 novembre presso il Grand Hotel Adriatico a Firenze (Via Maso Finiguerra, 9).

Quando le esigenze dei clienti, gli strumenti di lavoro e i processi organizzativi cambiano rapidamente è fondamentale capire questo cambiamento per cogliere le opportunità e far crescere ed evolvere la propria azienda. “Attuare il cambiamento per sopravvivere” è infatti il tema dell’edizione 2015 di TINC DAY.

In un momento in cui la tendenza di oltre 30 milioni di consumatori è quella di fare acquisti via smartphone e la concorrenza delle OTA è sempre più forte è necessario studiare ed elaborare nuove forme di promozione alternative, legate ai contenuti, ai social e alla creatività. Il 49% degli utenti che desidera prenotare un soggiorno torna sullo stesso sito dalle 2 alle 4 volte prima di portare a termine un acquisto, è quindi importante studiare delle strategie per fare sì che questi utenti portino a termine l’acquisto. Tutti questi aspetti e molti altri devono essere gestiti con una visione chiara per dare un senso al cambiamento, ridurre gli attriti e affrontare il nuovo senza paura.

Ecco quindi il tema che quest’anno farà da filo conduttore in tutti gli interventi del TINC DAY, un evento che rientra nel più ampio progetto “Turismo in Corso” che propone e studia soluzioni professionali formative costruite ad hoc per imprese, corsi altamente specializzati e un portale “Academy” interamente dedicato alla formazione in ambito turistico.

Una delle caratteristiche uniche di questa giornata è l’approccio dei docenti. Viene proposta infatti una formazione di tipo esperienziale che fa uso, tra le altre cose, anche di fole-playing e improvvisazione teatrale, facendo sì che i partecipanti siano coinvolti nell’apprendimento in prima persona vivendo una vera e propria esperienza sul campo. I docenti della giornata, insieme a Massimiliano Moscarda, già presente nelle precedenti edizioni, sono esperti ed esponenti e rappresentanti del mondo della formazione e del turismo.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile registrarsi tramite il sito ufficiale dell’evento www.turismoincorso.it. La giornata è completamente gratuita e l’iscrizione è richiesta poiché l’evento ha posti limitati.

Turismo in Corso nasce dalla collaborazione tra Clever Coaching & Training, società di alta formazione aziendale, e Federalberghi Toscana, con il supporto della propria agenzia formativa accreditata Promotoscana, specializzata nella formazione per le attività del turismo sul territorio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Firenze e vede tra i partner strategici per la promozione il Firenze Convention & Visitors Bureau.

Informazioni e contatti

Tel. 055 219404 (-int 2 Clever)

Fax 055 2656705

info@turismoincorso.it