Tetti in legno tecnologici e di grande design


Il legno nasce ed è da sempre simbolo di materiale naturale, sorprendentemente leggero e in grado di dare un tocco di calore, eleganza e di rendere gli ambienti particolarmente accoglienti. Questa caratteristica consente di realizzare strutture di tettoie in legno di svariate tipologie, senza la necessità di intervenire rinforzando le fondamenta o su altre parti strutturali di edifici.

Le strutture di tetti in legno,devono essere progettate e realizzate a regola d’arte, utilizzando materiali ecosostenibili e tecnologicamente all’avanguardia, per poter garantire al meglio le caratteristiche fondamentali di tali strutture : la protezione dal caldo e dal freddo, la salubrità dell’ambiente e fondamentale è l’essere totalmente ignifugo.

I sistemi costruttivi che stanno alla base della realizzazione di tetti in legno, sono in grado di soddisfare ogni singola esigenza in termini di materiali, di forme, di grandezza e persino in termini squisitamente decorativi, pur mantenendo altissimi standard tecnologici, qualitativi strutturali e di comfort, sia per uso residenziale che non, inoltre il costo di realizzazione e dei materiali delle strutture delle tettoie in legno sono bassi e assolutamente sostenibili da tutti, e questo è indubbiamente molto caro alle famiglie di oggi.

I tipi di legni e di materiali a supporto sono tantissimi, così come i colori e i tagli, e questo consente un risultato totalmente adattabile ad ogni tipologia abitativa e non, senza mai trascurare un lato decorativo importante, caldo,confortevole ed elegante.

Un ultimo ma importante sguardo va sicuramente rivolto alla semplicità di manutenzione del legno, ad esempio alla sua pulizia, consiste nell’eliminare la polvere, lo smog e quant’altro si depositi sulla superficie in legno. E’ sufficiente detergere con acqua e detergenti neutri, senza utilizzare prodotti corrosivi, alcool o ammoniaca, che potrebbero così rovinare il materiale.

Se poi vorremo effettuare un tipo di manutenzione più energica e a fondo del tetto legno , il periodo migliore per effettuare questa tipologia di lavori è da maggio a settembre.