Test intolleranze alimentari Laboratorio Analisi Roma Studio Serenissima


Il Laboratorio Analisi Roma Studio Serenissima BioRoma del GRUPPO SANEM.

Il GRUPPO SANEM è un gruppo di ambulatori specialistici a Roma.

Il laboratorio analisi Roma Studio Serenissima BioRoma è una struttura convenzionata con il SSN.
Il laboratorio analisi Roma Studio Serenissima BioRoma come tutti gli altri Centri del GRUPPO SANEM si avvale di personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti.

Presso lo Studio Serenissima BioRoma del GRUPPO SANEM è possibile effettuare, fisioterapia, esami di diagnostica per immagini quali: ecografie, ecocolordoppler, radiologia digitale, mammografia nonché visite ed esami specialistici quali allergologia, andrologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, dietologia, ginecologia, endocrinologia, neurologia, ortopedia, reumatologia, otorino, urologia.
Studio Serenissima BioRomaPresso il laboratorio analisi Roma Studio Serenissima BioRoma è possibile effettuare analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali, tamponi, intolleranze alimentare.
Un’equipe di medici dedicati effettua prelievi domiciliari: i prelievi vengono eseguiti nelle prime ore della mattina.
Oltre al servizio di prelievi ematici a domicilio si può eseguire al proprio domicilio il programma riabilitativo di fisioterapia prescritto dallo specialista. Il trattamento verrà effettuato da personale qualificato con la possibilità di continuare poi il programma presso la struttura più vicina.
Tra i tanti servizi ambulatoriali sopra descritti il laboratorio analisi Roma Studio Serenissima BioRoma effettua anche il servizio ambulatoriale di dietologia.
Una corretta alimentazione permette di apportare il giusto contributo nutrizionale e di svolgere un’azione depurativa con lo scopo di recuperare il benessere psico-fisico. Un ruolo fondamentale è riservato alla frutta e alla verdura, prodotti capaci di apportare un contributo nutrizionale insostituibile e soprattutto essenziali per la loro azione depurativa. L’obesità è una malattia complessa dovuta a fattori genetici, ambientali ed individuali. In molti paesi industrializzati colpisce fino ad un terzo della popolazione adulta, con un’incidenza in aumento in età pediatrica: rappresenta quindi, senza dubbio, la più comune patologia cronica del mondo occidentale. L’obesità costituisce un serio fattore di rischio per mortalità e morbilità, sia di per sé (complicanze cardiovascolari e respiratorie) sia per le patologie ad essa frequentemente associate quali diabete mellito, ipertensione arteriosa, iperlipidemia, calcolosi della colecisti, osteoartrosi.

Presso gli ambulatori specialistici del GRUPPO SANEM è possibile effettuare:

  • Visita dietologica
  • Test intolleranza alimentare
  • Analisi cliniche

www.grupposanem.eu