La tecnica delle faccette dentali e all on four


Se il vostro desiderio è quello di avere denti nuovi ogni giorno, sappiate che ciò è possibile grazie alle faccette dentali e all on four. Le faccette dentali sono la strepitosa invenzione che permette, non solo di migliorare l’aspetto dei vostri denti, e quindi del sorriso, ma anche di riempire gli spazi vuoti che si creano tra due denti contigui.

Si tratta di una sottile protesi con piccole lamine, che agisce su quelli che si possono definire “denti imperfetti”. Per essere meglio compresi, possiamo paragonarli alle “unghie finite” e rendere così meglio l’idea per tutti. Vengono utilizzate anche in presenza di un dente storto. Una malocclusione dentaria può essere corretta attraverso l’applicazione di una faccetta. Nel caso specifico, le faccette dentali sono indicate per sbiancare i denti ingialliti, ed avere così denti nuovi, smaglianti. Un esempio tipico di maggiori “pazienti”, sono i fumatori, che presentano denti ingialliti dal fumo, ma anche cibi, bevande e da non sottovalutare, il vomito autoindotto. Le faccette servono anche per ingrandire la superficie di due denti attigui separati, senza dover ricorrere all’uso degli apparecchi. Si applicano anche per allungare i denti usurati dall’avanzare dell’età o per causa del bruxismo. Oltre al fatto estetico, le faccette sono anche utili a migliorare la funzione masticatoria, pensiamo ad esempio alla presenza di un dente storto.

Gli esperti di Faccette Dentali e All On Four A Roma, si occupano anche della tecnica di implantoprotesica, ovvero all on four, la nuova tecnica moderna che ha fatto un passo avanti rispetto al passato grazie all’innovazione, che permette di creare protesi in grado di sorreggersi sui soli quattro impianti. Questi interventi, rispetto agli anni passati, risultano molto più semplici e veloci. Il dentista utilizza una semplice dima per effettuare quattro fori, e all’interno di ogni foro vengono inseriti gli impianti dentali in titanio che sono le basi su cui poi andrà ad avvitare le protesi fisse. Questo nuovo protocollo clinico permette di superare, senza alcuna difficoltà, problemi quali l’edentulismo, e l’edentulismo totale, cioè, la perdita completa di tutta la dentatura. La tecnica faccette dentali e all on four, sta ottenendo sempre maggiori successi, in quanto permette di ottenere risultati perfetti in pochissimo tempo. E’ un dato reale, che oggi sempre più pazienti, ricorrono con fiducia a questa tecnica perchè, oltre ad essere meno invasività, utilizza componenti meno costosi, e quindi è una soluzione che tutti i pazienti possono sostenere.