Tanti problemi, una soluzione: la casetta in legno


Se avete un bel giardino, e disponete di uno spazio abbastanza ampio, un’ottima soluzione dove riporre al sicuro la vostra macchina proteggendola dalle intemperie è un bellissimo box auto in legno. Si possono trovare box aperti quindi dotati di tre pareti, oppure box completamente chiusi che assicurano una protezione massima.
Questa soluzione è un incontro perfetto tra utilità, qualità ed eleganza.
Potete trovare poi differenti modelli adatti sia per auto che per camper.

Il mercato delle casette da giardino è molto vasto: vengono proposte casette in diverse dimensioni e differenti modelli, appositamente per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Infatti potete trovare modelli molto carini e graziosi che donano veste nuova al vostro giardino.
Se disponete già di un garage o di un gazebo in legno dove riporre la macchina, ma necessitate più spazio perché avete tanti utensili, arnesi ed oggetti vari che non sapete dove mettere, potete optare per una casetta da giardino classica.
Potete trovare tantissimi modelli e differenti dimensioni.
Le dimensioni più piccole sono ideali per riporre oggetti da giardino, biciclette ed oggetti vari che solitamente restano fuori all’aperto, non vengono coperti, e con il tempo rischiano di rovinarsi.
Si possono poi trovare alcune casette sono studiate appositamente per riporre la legna o il pelletts.
Dimensioni più grandi possono essere usate come stanzette studio, per coltivare hobby o svolgere altri lavori.

La casetta da giardino in legno può essere costruita con spessori differenti: spessori di 28 mm sono adatti per casette utilizzate per il ricovero attrezzi, quelli di 45 mm sono consigliati per casette che fungono da  box auto, deposito per la legna. Spessori di 58 mm, o superiori, invece vengono utilizzati per casette di grandi dimensioni che  fungono da vera e propria abitazione.
Anche il legno è differente: trovate per esempio modelli realizzati in legno di abete massello o lamellare, abete nordico, pino, ecc.
Qualsiasi sia la tipologia, il legno comunque nel suo insieme, è molto apprezzato per la sua resistenza ai terremoti, al fuoco e alle forze sismiche.
Inoltre è dotato di estrema durevolezza: la durata media grazie alle pareti traspiranti che proteggono dai problemi di umidità è molto elevata.
Per preservare però tutte queste caratteristiche del legno e affinché non si rovini con le condizioni meteorologiche è importante utilizzare l’impregnante, un prodotto che agisce in profondità, proteggendolo dalla pioggia, dai raggi UV, dalla muffa.

La casetta da giardino è facile da posizionare e semplice da montare.
Facile da posizionare perché si presta bene in qualsiasi spazio.
Semplice da montare perché al momento dell’acquisto vi viene fornito tutto il materiale necessario e un libretto di istruzioni chiaro, che vi spiega passaggio per passaggio come procedere.

Inoltre sia le casette che i box auto in legno possono essere personalizzati ed abbelliti con archi, grigliati, fioraie, verande.
Se state quindi cercando una soluzione carina, non troppo ingombrante, per riporre arnesi vari o per realizzare una piccola area benessere, avete l’imbarazzo nella scelta.
Scegliete la casetta da giardino o box auto adatti a voi!