Stampa 3d – Nasce a Roma 2be3D


Nasce a Roma 2be3D, una nuova realtà nel mondo dei servizi di stampa 3d.
Il settore della stampa in 3d ha cominciato a fare passi da gigante anche in Italia, e sono sempre di più le società che nascono sull’onda di un successo dovuto anche alla molteplicità delle applicazioni possibili.
Si va dall’architettura al design, dalla medicina all’oggettistica, dalla moda all’ingegneria. Questo grazie alla versatilità di questa tecnologia, non vi è praticamente alcun limite alla varietà di prodotti realizzabili.

E proprio a tutti i diversi settori si rivolge 2be3D, che si occupa di prototipazione rapida, scansione 3d, modellazione 3d e stampa 3d, realizzando prodotti che spaziano dai plastici architettonici alle action figures, dai modelli ai complementi d’arredo, passando per i gadget e i prototipi.

2be3D è una società giovane, con uno staff tutto under 30 proveniente dal mondo del digitale e della realtà virtuale 3D.
Si fa uso di tecnologie diversificate, dalla polvere di gesso in fullcolor, utilizzata per le rappresentazioni estetiche, alla plastica monocolore – più adatta a progetti meccanici. Infatti ciò che caratterizza 2be3D è il fatto di essere l’unica società a Roma, e fra le pochissimi in Italia, ad offrire il servizio di stampa 3d a colori professionale.

La stampa 3d e tutti i servizi correlati come la modellazione 3d e la scansione 3d, possono essere un trampolino di lancio per le aziende italiane proiettate verso il futuro, e anche se il nostro paese arriva solitamente in ritardo nell’abbracciare le nuove tecnologie, questo sembra essere l’ambito adatto per dimostrare la competitività dei talenti nostrani.