La stampa 3d di premi e trofei presentata da 2be3D


In tutte le competizioni arriva il momento finale, il momento di applaudire gli sconfitti e di donare ai vincitori un simbolo dei princìpi che pervadono la manifestazione: il premio.
Tale oggetto deve rappresentare fedelmente alcuni simboli, che gli organizzatori della gara riscontrano come principali, e deve essere esteticamente appariscente e dettagliato.
Oggi grazie alle innovative tecnologie della modellazione 3d e della stampa 3d è possibile portare il grado di personalizzazione del premio a livelli una volta impensabili.
Nella fase iniziale il modello del prodotto è creato digitalmente secondo le esigenze del cliente ed è poi riprodotto fedelmente come oggetto fisico attraverso l’uso di stampanti 3D.
Particolarmente adatta a tale scopo è la tecnologia di stampa 3D in full color, che riproduce ogni tipo di forma e colorazione originate dal modello.
Infatti grazie alla stampa 3D a getti di colore (CJP) si ha a disposizione una gamma che raggiunge le 6 milioni di tonalità diverse e un livello di dettaglio che arriva fino a 0.1 mm di risoluzione.
Per manifestazioni teatrali, televisive, sportive e in qualunque altro campo, ora è possibile personalizzare al 100% lo stile e il design del premio da consegnare, così da lasciare un ricordo unico con un concept originale e un metodo di produzione innovativo e fuori dagli standard.
Un esempio di tali applicazioni della stampa 3d è il premio “Broadway Awards – MusicAll Party” realizzato dall’azienda romana 2be3D.
2be3D, azienda specializzata nella stampa 3D a Roma e in tutta Italia, presenta l’applicazione del proprio servizio nel campo della produzione di premi e trofei.