La stampa 3d di 2be3D ora online


2be3D, azienda romana e nuova realtà nel campo della stampa 3D, presenta il proprio sito web www.2be3d.com.

Il sito è una vetrina per i lavori della società, dai plastici architettonici alle action figures, dai prototipi 3d ai gadget aziendali in 3d, tutti realizzati grazie all’innovativa tecnologia della Stampa 3D a getti di Colore (CJP), che consente di realizzare prototipi e oggetti di qualsiasi natura.

Si tratta di una tecnologia giovane ma che sta riscuotendo un grande successo grazie alla sua versatilità. Infatti grazie ad essa è possibile realizzare praticamente ogni tipo di prodotto: prototipi, gadget, complementi d’arredo, plastici e qualunque cosa si riesca ad immaginare.

Gli ambiti di applicazione sono infiniti, si va dall’architettura alla medicina, dall’ingegneria al design di interni, fino all’oggettistica per l’appassionato di modellini.

Il grande successo è dovuto al fatto che questo servizio per la produzione di prototipi e componenti consente di ridurre drasticamente i costi di sviluppo, riducendo i tempi di realizzazione ed eliminando i costi di scarto. Consente inoltre di avere la possibilità di produrre velocemente prototipi di progetti da lanciare su grande scala che rispettino anche le caratteristiche fisiche dei prodotti.

Ma nel sito non c’è solo questo: oltre ad una galleria di prodotti correlati di immagini dal grande impatto visivo, ci sono anche i dettagli tecnici di tutti gli altri servizi che 2be3D offre, come la prototipazione rapida, la scansione 3D e la modellazione 3D.

2be3D è una società romana con sede nel quartiere Parioli, formata prevalentemente da giovani al di sotto dei 30 anni ma con una grande esperienza nel campo del digitale, della modellazione 3D e della realtà virtuale 3D. Il suo punto di forza è il fatto di essere l’unica azienda a Roma, e una fra le pochissime in Italia, ad offrire la stampa 3d a colori professionale.