Stampa 3d a colori a Roma presentata da 2be3D


La tecnologia della stampa 3D ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo perché consente di ridurre drasticamente i costi di sviluppo, riducendo i tempi di realizzazione ed eliminando i costi di attrezzaggio per la produzione e i costi di scarto.

Inoltre le possibilità di applicazione sono praticamente infinite grazie alla grande versatilità di questa tecnologia. Si va dall’ambito industriale alla progettazione, l’ingegneria, l’architettura, il design, l’abbigliamento, l’oggettistica, la medicina, la robotica e l’alimentazione.

Si tratta di una tecnologia recente che permette di creare un oggetto tridimensionale attraverso una serie di strati multipli di materiale. Per questo motivo rientra nella famiglia dell’Additive Manufacturing.

Infatti le stampanti 3D, consentono di produrre oggetti tridimensionali a partire da un modello digitale utilizzando testine di stampa che incollano e colorare il materiale in polvere di gesso e polimeri, creando il modello o il prototipo tridimensionale.

2be3D, azienda di Roma che si occupa di stampa 3D, prototipazione rapida e modellazione 3D, presenta in questo ambito il proprio servizio di stampa 3D a colori a livello professionale
2be3D è la prima azienda a Roma e nel centro Italia ad offrire questo tipo di servizio a livello professionale.

2be3D è una società giovane che si è subito imposta nel mondo della stampa 3D a Roma grazie alla professionalità del proprio staff e alla qualità dei propri prodotti e servizi, lavorando con studi di architettura, televisione, designer, aziende di ogni categoria e privati.

La tecnologia detta Stampa 3D a getti di Colore (CJP) che 2be3D offre consente di realizzare prototipi e oggetti di qualsiasi natura, monocromatici, o con sfumature di colore, grazie ad una gamma di colore raggiunge le 6 milioni di tonalità diverse e ad un livello di dettaglio arriva fino a 0.1mm di risoluzione.