Specialisti dell’Udito, il nuovo punto di riferimento online specializzato in materia di udito


Si propone di diventare la prima voce per tutto ciò che riguarda il mondo dell’udito, dei problemi e delle varie soluzioni possibili. È responsive ed è stato costruito pensando ai diversi tipi di target a cui si può rivolgere.

Esistono poche voci sul web che trattano problemi dell’udito e non c’è ancora un sito che racchiude tutte le esigenze e necessità o almeno non c’era fino ad ora.

Specialisti dell’udito è molto differente: non è un sito dove è possibile acquistare apparecchi acustici o parlare male di altri dispositivi, ma si propone come portale di facile accesso lettura, dove vi è la possibilità di trovare informazioni utili per tutti: dalla persona anziana, che avverte i primi disturbi uditivi, come ad esempio quei fastidiosi fischi nell’orecchio, oppure un calo uditivo, agli uomini e donne, a causa di vari stress uditivi provocati a lavoro, quindi durante la loro vita quotidiana, poi si rivolge anche ai giovani e ha persino una sezione dedicata all’udito del neonato.

Le principali sezioni del sito sono orientate e suddivise in base all’utente:

– Aiuta te stesso: il primo step per aiutare te stesso è comprendere il problema;

– Aiuta gli altri: sostieni un tuo caro per quanto possibile con semplici suggerimenti pratici e consigli essenziali; c’è molto da poter fare;

– Neonato: fin dalla prima parola, siamo qui per aiutare l’udito del tuo bambino nel periodo cruciale in cui dovrà adattarsi all’ambiente esterno;

– Consigli: la perdita dell’udito è progressiva e si può avere a qualsiasi età. La nostra consulenza di esperti accompagnerà con alcune raccomandazioni …
Ad esse si affiancano altre importanti sezioni come ad esempio “il tuo udito”, all’interno della quale è possibile esplorare diverse sottosezioni che descrivono in maniera chiara e semplice i diversi problemi di udito che possono occorrere, come riconoscere una perdita dell’udito, e come è possibile attivare un piano preventivo.

Vi è una sezione chiamata “Storytelling”, cioè storie di vita vissuta dalle persone che hanno accettato e si sono adattati alle varie problematiche uditive e ne hanno trovato una soluzione, grazie al confronto, al sostegno e all’aiuto degli specialisti veri e propri del settore (dottori, otorinolaringoiatri e audioprotesisti in primis) che scrivono e collaborano ad ampliare il portale.
Specialisti dell’udito è caratterizzato da una continua e attenzione per le esigenze specifiche delle persone: quindi è possibile chiedere alla redazione di creare articoli in cui si discute dei problemi evidenziati dagli utenti. Basta inviare una semplice mail e dopo poche ore si riceve già una risposta!
Nel sito un aspetto importante è la community. Saranno successivamente inseriti ulteriori servizi avanzati di informazione-formazione-assistenza agli utenti, che saranno offerti “geolocalizzando la richiesta”.
Specialisti dell’udito è un sito dedicato alla salute e al benessere uditivo ed è il primo punto di incontro in Italia che mette in relazione gli utenti con gli esperti del settore (audiologi, audioprotesisti, otorinolaringoiatri e gli studiosi del settore audiologia) per conoscere, per discutere e per risolvere le varie problematiche uditive ove è possibile.
Articoli, news, white paper, videointerviste, comunicati e ricerche dagli specialisti e molto altro arricchiscono il portale.
Un motto che accompagna Specialisti dell’udito potrebbe essere “conoscere la causa per trovare la giusta soluzione”.
Stay tuned for more info!