Il mercato dei sistemi CRM di Sales Force Management è in crescita


Il mercato dei sistemi CRM per il Sales Force Management è in continua e costante crescita. L’ultimo studio pubblicato da Gartner, riferito ai risultati complessivi del 2014, parla di un volume d’affari  globale pari a 23,3 miliardi di dollari; l’incremento, rispetto all’anno precedente è a doppia cifra e raggiunge il 13,3%.

Le previsioni per il 2015, poi, mostrano un trend di crescita ancora più positivo, nell’ordine del 15%. I sistemi con i tassi di crescita previsti più alti sono quelli che ne consentono la gestione attraverso periferiche mobile.

Lo studio di Gartner rivela, infine, come solo la metà del mercato sia controllato dai grandi colossi, Salesforce in testa, seguito da SAP, Oracle, Microsoft e IBM; il resto è nelle mani di un notevole numero di realtà più piccole, ma ben radicate nel mercato locale, che sanno interpretare al meglio le esigenze e le specificità del territorio su cui operano.

Tra queste aziende spicca Sysman che, grazie al proprio Contact Pro CRM, sta conquistando fette sempre più importanti del mercato italiano in ragione della estrema versatilità del proprio prodotto.

La gestione ottimale del proprio team di venditori  è essenziale allo sviluppo di ogni azienda e i  sales forces  manager  italiani dimostrano di apprezzare in maniera particolare, di Contact Pro, la possibilità di effettuare analisi delle precedenti trattative, anche quelle fallite, e di collaborare con altri attori nella formulazione di un offerta commerciale.

Il nuovo modulo mobile garantisce l’accesso in tempo reale a tutti i dati e la loro massima fruibilità grazie alla tecnologia webservices consentendo l’operatività anche in modalità asicrona.