Sicurezza contro banconote false


Oggi purtroppo si assiste a un aumentato fenomeno di diffusione di soldi falsi, in particolare per quanto riguarda i pezzi più facilmente smerciabili come le banconote da 20 euro.

Un alleato  prezioso per chiunque abbia un’attività commerciale è quindi oggi il contabanconote. Se in passato questo dispositivo era presente solamente negli uffici postali o banche dato l’elevato costo oggi i prezzi si sono notevolmente abbassati permettendo a tutti di acquistarne uno.

I contabanconote sono utilizzati anche per il controllo delle banconote in euro.

La funzione principale è di contare il denaro. Si tratta di una funzione importantissima prchè consente di velocizzare l’operazione della conta permettendo di risparmiare tempo; in secondo luogo consente di evitare errori nel conteggio e il dispositivo consente anche di svolgere l’operazione di conta senza maneggiare troppo le banconote.

Insieme al conteggio i contabanconote moderni consentono anche della funzione di verifica delle banconote in euro, ma anche in dollari e sterline e varie valute a seconda delle impostazioni. Anche questa funzione risulta essere fondamentale dal momento che negli ultimi anni è esponenzialmente aumentato il traffico di denaro fasullo. Grazie alla funzione di controllo è quindi oggi possibile valutare consistenza, peso e dimensione delle banconote e verificarne l’autenticità .

I moderni contabanconote si distinguono in due tipologie: da bancone e portatili.

Tra queste i prodotti portatili sono i più diffusi perché più facili da maneggiare. I contabanconote più tecnologici non hanno solo la funzione di controllo delle banconote in euro, ma possono  anche  separare i vari tipi di taglio in quanto sono forniti di più uscite per le banconote. Inoltre  presentano una velocità di conteggio eccezionale, e i più veloci possono arrivare a contare anche cento banconote ogni cento secondi. Per quanto riguarda i prezzi i contabanconote di ultima tecnologia possono arrivare a costare anche oltre i cinquecento euro. Quelli classici invece,  hanno prezzi che generalmente oscillano tra i centocinquanta e i duecentocinquanta euro. Ad ogni modo i contabanconote con controllo banconote in euro sono un investimento necessario e indispensabile per chiunque maneggi continuamente  denaro, per rendere il lavoro di conteggio più facile ed esatto e soprattutto per salvaguardare i propri guadagni da raggiri. I contabanconote possono essere acquistati su internet o in tutti i negozi specializzati in sicurezza.