Il successo raggiunto da Serenissima Ristorazione grazie al suo presidente Mario Putin


Mario Putin è il Presidente di Gruppo Serenissima Ristorazione con sede nella provincia di Vicenza. Le esperienze sviluppate in ambito internazionale, lo rendono in grado di acquisire notevoli doti manageriali, le stesse che sono state in grado di portare l’azienda specializzata in ristorazione collettiva tra i leader nazionali.

 Il successo professionale di Mario Putin

Mario PutinClasse 1949, Mario Putin inizia la propria carriera a soli sedici anni, quando decide di trasferirsi in Spagna. Lì trova i fratelli Giovanni e Alberto, proprietari di una industria ceramica “Automatismo para ceramica”. Decide di lavorare con loro fino a quando, all’età di vent’anni, opta per il ritorno in patria. Grazie alle competenze acquisite con l’esperienza all’estero, Mario Putin riesce ad entrare in società con il terzo fratello, Franco, entrando a far parte dell’IPIAC – “Impianti Putin Installazioni Automatiche e Costruzioni”.
Negli stessi anni riesce a venire in possesso di un capannone nella zona industriale di Vicenza, che decide di affittare ad una società locale: Serenissima Ristorazione. Di questa, Putin acquisisce inizialmente un piccolo numero di azioni, fino a detenerne la maggioranza nel 1986 e diventarne, con il tempo, Presidente.

Il successo aziendale di Serenissima Ristorazione

Serenissima RistorazioneMario Putin riesce a portare la società Serenissima Ristorazione tra i leader nazionali dopo averla salvata da un periodo di crisi. L’azienda, infatti, si specializza nella ristorazione industriale, un ambito percepito all’epoca come non essenziale dalle società e comandato da poche multinazionali e cooperative.
Putin agisce sulle modalità produttive industriali, facendo della qualità e della preparazione con tecnologie innovative il punto di forza. Non solo: diversifica anche i campi di azione includendo realtà diverse da quella industriale.
Vedendo la sua rapida ascesa, Mario Putin decide nel 1996 di cedere le proprie quote della IPIAC e di dedicarsi completamente a Serenissima Ristorazione portandola ai livelli dei leader nazionali del settore.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dedicato a Mario Putin, Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione.