Sempre più diffusa la vendita di vibratori online


Il mercato della vendita dei vibratori e dei giocattoli erotici in generale, è andato sempre più modificandosi dall’avvento di internet. Per meglio dire, esso si è adeguato ai nuovi mezzi a disposizione ed alle nuove possibilità che si presentavano nel settore. La vendita di vibratori, oggi, ottiene sempre maggiori numeri nel web.

Questo è stato possibile, principalmente, grazie all’esplosione del commercio elettronico ed ai numerosi siti specializzati che sono nati negli ultimi anni. Ovviamente non tutto il mercato si è spostato su internet, bensì esistono ancora molte realtà di sexy shop molto ben radicati nella propria zona. Questi offrono la possibilità, ai propri clienti, di poter vedere e toccare dal vivo i prodotti prima di decidere di acquistarli.

Le differenze nella vendita di vibratori

Queste due tipologie di vendite, quelle online e quelle fisiche, possono vantare alcuni vantaggi ed alcuni svantaggi. Ovviamente internet garantisce la possibilità di fare acquisti in tutta libertà, con il massimo della privacy e talvolta anche risparmiando sul costo del prodotto in negozio. Dall’altra parte il negozio fisico permette la possibilità di scegliere più accuratamente i vibratori, dato che è possibile toccarli con mano. Molte persone, tuttavia, si sentono ancora in imbarazzo ad entrare in un sexy shop fisico.

La vendita di vibratori è comunque un mercato particolare, in cui le caratteristiche del singolo prodotto incidono notevolmente sulla scelta. Infatti il cliente potrà variare il proprio acquisto in base alle dimensioni ricercate, al diametro del vibratore oppure in base al numero di velocità che esso ha in dotazione. Per comprare su internet è necessario essere già al corrente di quelle che sono le caratteristiche ricercate, dato che non sarà possibile verificarle prima delle ricezione della merce.

L’acquisto in negozio, dall’altra parte, permette, per chi è alle prime armi, di farsi una vera idea di come il vibratore è realizzato e di quelle che sono le sue caratteristiche più importanti. In alcuni casi è possibile anche iniziare a farsi un’idea su ciò che si desidera direttamente in negozio e, una volta deciso, si può effettuare l’acquisto su uno dei tanti siti specializzati.