La scelta del colore delle pareti in bagno


Il bagno è un ambiente della casa molto importante. Dentro al bagno ci occupiamo delle nostra igiene personale; è il luogo dove ci si lava, dove ci si rilassa magari con un bagno caldo, dove ci prepara prima di uscire, dove ci si trucca, dove si fanno i propri bisogni … insomma è uno degli ambienti più intimi e personali della casa. Per questi motivi il colore delle pareti va scelto con molta cura.

Il fattore più importante, da prendere in considerazione nella scelta del colore delle pareti, è la dimensione del proprio bagno. Dimensioni grandi permettono manovre e soluzioni più sofisticate. Un bagno ampio e luminoso, ad esempio, permette di scegliere delle tinte più scure ed accese. Il marrone, il grigio e il verde intenso rappresentano senza ombra di dubbio un ottima soluzione. Un bagno di piccole dimensioni, invece verrebbe soffocato da tinte forti e scure, per questo motivo è meglio optare su tonalità chiare come il bianco, l’azzurro il giallo o il rosa chiaro.

L’ arancione e il viola (nelle tinte chiare) rappresentano anche loro un ottima scelta, soprattutto per chi vuole rendere questo ambiente il più rilassante possibile.

Come potete vedere le soluzioni possibili sono tante, bisogna fare una scelta riflettendo in base allo stile che abbiamo intenzione di imprimere all’ambiente: se zen opteremo per colori caldi o legati alla terra, dal marrone, al tortora, al beige; se hippie punteremo su colori accesi come l’arancio; se fashion vireremo sul rosso, con un tocco di nero o di bianco che non stanno mai male, oppure il viola, che simboleggia l’attitudine a identificarsi con il prossimo.

Se cerchi un Imbianchino A Varese, Arese, Lissone, (nella provincia di Milano insomma) perché vorresti imbiancare a nuovo il tuo bagno, prova a farti consigliare dagli esperti del portale imbiancatura-milano.it …. vedrai che non rimarrai deluso.