Scegliere la musica per matrimonio…


Scegliere la musica per matrimonio è sempre una scelta importante per le vostre nozze, in quanto è la musica oltre al tipo di ospiti che avrete a quello che organizzeranno per voi quello che determinerà la buona riuscita del vostro giorno speciale.
Innanzitutto dove trovare la musica per matrimonio? Internet è sicuramente una buona risorsa, come sarebbe importante poter vedere prima dal vivo i musicisti che chiamerete.
Innanzitutto guardate i video dei musicisti che chiamerete valutate gli audio, e vedete se sono disposti ad incontrarvi per accordarvi con voi sui pezzi che vorrete o che tipo di musica preferirete. Guardate che la vostra musica per matrimonio sia fatto da professionisti o da persone che comunque abbiano un’adeguata esperienza, non chiamate l’amico dell’amico che suonicchia e quel giorno vuol mettersi in mostra con gli ospiti.
La musica per matrimonio deve essere soft ed al tempo stesso coinvolgente, la festa è la vostra e dovete essere voi ad essere al centro dell’attenzione. Un professionista sa qual’è il suo posto e sicuramente non uscirà mai dalle righe, saprà quand’è il momento di abbassare o il momento di alzare il volume e coinvolgere le persone invitate.
Alcuni preferiscono una musica per matrimonio con una cantante donna altri con un cantante uomo, altri con un duo uomo donna. Per me l’importante è che ci sia della musica dal vivo perché il piano-bar per matrimonio con un cantante e delle basi midi non piace a tutti, la musica dal vivo è sempre quella che piace di più, d’accordo le basi (che siano di qualità) ma chiamate persone che suonano uno strumento live e cantino dal vivo.
Purtroppo a molti matrimoni capita spesso di vedere gente sempre molto poco professionale che fa il meno possibile, state attenti chiamate i musicisti giusti e che non scappino appena passato l’orario stabilito quando la gente comincia un po’ a scatenarsi.
Scegliete una buona musica per matrimonio