Scarpe Converse: da scarpe da ginnastica a icone della moda


Converse inizia la sua attività nel 1908 come azienda specializzata in scarpe di gomma.
Marquis Millis Converse, un ragazzo che aveva studiato sartoria, era pazzo di scarpe comode. Iniziò a vendere le scarpe ai suoi amici e vicini nel garage di casa sua. Nel 1908  fonda la Converse Rubber Shoe Company.
Chuk Taylor pensò che quel tipo di scarpa era buona per il basket. Iniziò ad indossarle e le scarpe divennero subito famose. Nel 1920, Converse ha ribattezzato la scarpa da basket in tela “All Star“. Il nome è rimasto tale fino ad oggi. Nel 1923, il marchese Millis Converse progetta le scarpe applicando su di esse un logo, “Chuck Taylor All Star Converse“, conosciute anche come “chuks”.
Le scarpe Converse sono diventate ben presto un’icona di stile; i consumatori le hanno viste come qualcosa in più ed hanno iniziato ad indossarle per fare tutto quello che volevano: ballare, pattinare per le strade, lavorare, passeggiare e tanto altro. Le indossavano come un oggetto alla moda, le personalizzavano con uno stile unico. Hanno potuto percepire il potenziale illimitato delle sneakers.

Fino ad oggi, questo spirito continua in tutte le scarpe da ginnastica e abbigliamento All Star, Cons e Jack Purcell. Indossare questi accessori significa appassionarsi alla loro storia ed il viaggio inizia. Diventano la celebrazione dell’ individualità e dell’auto-espressione. Diventano una parte di voi. Sono fatte da voi.

Su Scarpescontate.com avete l’opportunità di acquistare queste “icone” al prezzo più basso: Converse Alte, Converse basse, in tela o in pelle, a tinta unita o in svariate fantasie. Ce n’è per tutti. Indossandole, anche voi farete parte di questo grande mito.