Sbiancamento dentale: il colluttorio fai da te


Si possono trovare soluzione fai date per sbiancare i denti, nonostante l’ipotesi migliore è recarsi da uno specialista per uno sbiancamento dentale professionale.

Ad esempio si possono acquistare dei dentifrici sbiancanti che in qualche modo, aiutano a mantenere un sorriso smagliante. Importante è comunque mantenere un’igiene orale costante attraverso la pulizia dei denti da fare almeno una volta l’anno.

Dopo aver scelto lo spazzolino adatto alle proprie esigenze, si deve passare alla scelta del colluttorio. Vediamo quali sono le opzioni per scegliere una soluzione adatta allo sbiancamento dentale.

Ci sono due sostanze in particolare che se combinate insieme hanno una potente azione sbiancante: parliamo del bicarbonato e del Tee Tree Oil.

Il bicarbonato ha veramente tanti utilizzi e si trova facilmente al supermercato, il Tea Tree Oil si può acquistare in erboristeria nel reparto degli olii essenziali.

Mischiando insieme questi due ingredienti otterrete un collutorio dal potere disinfettante e dosato per lo sbiancamento dentale.

Per prepararlo ci si impiega solo qualche minuto.

Non è necessario bollire nulla, ma dovete utilizzare il colluttorio per lo sbiancamento dei denti subito, ecco cosa serve:

1 bicchierino d’acqua
½ cucchiaino di bicarbonato
1 goccia di Tea Tree Oil

Insomma è veramente facile, basta versare bicchierino d’acqua il bicarbonato di sodio e una sola goccia del Tea Tree Oil. Agitate il composto direttamente nel bicchierino e mixate per bene, il bicarbonato si deve sciogliere tutto.

Quando vi rendete conto che non ci sono più granelli usatelo, facendo una consueta pulizia e via allo sbiancamento dentale!