Sauna di benessere


Sauna: un trattamento che viene dal passato

Uno dei più attuali trattamenti di bellezza è rappresentato dalla sauna, che consente di eliminare attraverso il sudore, tutte le cellule morte e le tossine dal proprio corpo. In realtà si tratta di un sistema che viene dal passato. Già nell’antichità infatti venivano usate particolari stanze per ritrovare il benessere attraverso la sudorazione indotta da elevate temperature. Attualmente esistono diversi tipi di saune, fra cui quelle forse più conosciute e utilizzate sono le saune finlandesi.

Saune finlandesi: caratteristiche e benefici

Caratterizzata dalla presenza di una cabina che garantisce il getto di aria calda e secca a temperature intorno a 100°, la sauna finlandese prevede una doccia iniziale con acqua calda, per poi proseguire il cammino nella cabina del vapore e proseguire con una doccia tiepida. Per concludere il trattamento è prevista una doccia finale con acqua fredda. Questo alternarsi di getti ha il potere di rilasciare nell’organismo le endorfine, ormoni importantissimi per il benessere. Il trattamento completo richiede circa un’ora di tempo, donando al termine un corpo completamente rilassato e ripulito da fatica e stress accumulati durante la giornata. Particolarmente indicate per conciliare il sonno le saune finlandesi svolgono una importantissima azione rilassante su tutto il corpo. Poter disporre di una sauna all’interno del proprio appartamento rappresenta una scelta importante per il proprio benessere.

Saune finlandesi di qualità

Fra i vari modelli di sauna disponibili in commercio è possibile scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze e allo spazio a disposizione. Le saune finlandesi rappresentano uno dei trattamenti migliori per il corpo e la mente, e riuscire ad inserire nella propria stanza da bagno un oggetto così significa dare la giusta importanza al proprio benessere. Sono veramente molti i modelli a disposizione, diversi per forma e dimensioni. Per permettere un perfetto inserimento in ogni ambiente vi sono saune finlandesi angolari oppure esagonali, con dimensioni talvolta anche molto ridotte. Prodotti di qualità realizzati da aziende prestigiose, che uniscono tutta la sicurezza di componenti garantiti e certificati ad un’estetica assolutamente perfetta, con rifiniture fin nei minimi particolari, che le rendono oggetti di pregio che sapranno arricchire e valorizzare l’arredamento della stanza da bagno.