La rivoluzione dell’ortodonzia mobile


Invisalign è considerata la rivoluzione dell’ortodonzia mobile: grazie a questo innovativo apparecchio per denti, ritrovare il sorriso dei sogni non è affatto difficile. Invisalign è composto da una serie di mascherine (dette aligner) in resina trasparente che vengono confezionate su misura in seguito all’indagine radiografica, allo studio cefalometrico e alla visita specialistica dell’ortodonzista, durante la quale vengono prese le impronte dei denti.

Le mascherine confezionate – una per l’arcata superiore ed una per quella inferiore – devono essere indossate per un periodo di tempo prescritto dal medico e risultano essere particolarmente confortevoli e soprattutto invisibili in quanto trasparenti e prive di componenti metalliche. Inoltre ricoprono esclusivamente le superfici dei denti, senza interferire con la lingua e le labbra: pertanto non causano alcun problema nella fonazione, a differenza degli apparecchi mobili.

Il trattamento con Invisalign ha una durata simile a quella degli altri trattamenti ortodontici e può variare dai 6 ai 48 mesi in funzione dell’entità degli spostamenti richiesti.

Invisalign utilizza una tecnologia digitale di Imaging 3D ed è un metodo scelto ormai da 3 milioni di pazienti, destinati a crescere in numero vista la soddisfazione generale da parte di chi l’ha provato. Nella Clinica dentale Zanardi (Invisalign Provider) è possibile avere un trattamento personalizzato, discutere al fine di conciliare nel migliore dei modi la propria situazione e gli obiettivi raggiungibili.

INVISALIGN PER ADOLESCENTI:

Il trattamento con Invisalign è ideale per gli adolescenti, i quali possono avvalersi o dello stesso trattamento riservato agli adulti, o di uno più specifico (Invisalign Teen), concepito per le bocche in costante sviluppo. Per saperne di più, la Clinica dentale Zanardi del Dottor Federico Zanardi potrà offrire ai suoi pazienti tutte le informazioni e un piano di trattamento definito, mostrando l’aspetto previsto dei denti durante e dopo il trattamento.

Federico Zanardi: Nato a Genova il 23/06/1971, vive e lavora a Trezzo sull’Adda (MI), dove ha aperto la sua Clinica Dentale. Dentista affermato e master in Implantologia, il dott. Zanardi svolge da anni questa professione con passione e dedizione. La sua “Clinica Dentale Zanardi” è oggi una struttura all’avanguardia per tecniche innovative adottate, certificazioni, trasparenza e professionalità.