Risvolti economici del settore agricolo come da opinioni valutate da Cogefim S.r.l.


Valutazioni di mercato effettuate da Cogefim S.r.l. in relazione al comparto agricolo, tratte dalle opinioni degli esperti in tale settore.

Opinioni sulla salute del mercato agricolo secondo la rilevazione di Cogefim S.r.l.

Il tasso di impego all’interno del comparto agricolo registra un aumento nelle rilevazioni relative ai tre anni appena trascorsi. Questi i dati sottoposti all’attenzione di Cogefim S.r.l., che con la propria trentennale esperienza nella compravendita aziendale, pone interesse sull’andamento di mercato. Per tale motivo approfondisce la propria conoscenza valutando con attenzione le opinioni proposte dagli esperti del settore. Il Direttore Generale di CreditAgri Italia, Roberto Grassa, mette in luce dei dati di sofferenza che il settore dell’agricolo sta affrontando: i costi legati alle assunzioni superano i livelli presenti in tutti gli altri reparti merceologici, perciò tale incremento nell’impiego procura delle sofferenze che paiono mettere in difficoltà il mercato. In termini numerici, si tratta di circa 5,6miliardi di euro che gravano su 18mila imprese in Italia, dati che corrispondono ad un 13% di rilevanza, arrivando al 20% in alcune zone geografiche, di tale sofferenza sulle aziende. A fronte di queste registrazioni, Cogefim S.r.l. si trova ad aderire alle opinioni espresse da Roberto Grassa, che si rivelerebbero date da valutazioni scientifiche condotte in maniera errata, nonché da un utilizzo delle risorse disponibili inadeguato. Quindi: la necessità fondamentale si rivelerebbe quella di creare una reale e funzionante cultura di impresa, che possa donare rinnovata salute al mercato.

Servizi professionali offerti da Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l. acquisisce autorevolezza nel settore aziendale, grazie alla propria professionalità costruita in oltre trent’anni di attività. Dal 1982 si occupa di azioni di mediazione commerciale, nell’ambito della compravendita aziendale, non tralasciando operazioni di cessione, rilievo, partnership aziendali e di joint venture. La sua competenza è rivolta a differenti figure tra i privati e le aziende, dimostrando una profonda conoscenza di mercato grazie alle nove divisioni che ne compongono la struttura. I servizi, perciò, offerti si distinguono in valutazione del reale bene immobiliare, promozione degli immobili aziendali, ricerca di capitali e di soci attivi. Non viene sottovalutato l’approccio al cliente, che avviene secondo una linea di condotta collaudata e vincente: esonerato da qualunque onere, sia di natura burocratica, che tecnica e giuridica, il cliente riceve in prima istanza una valutazione realistica del valore che il bene sottoposto a mediazione può assumere sul mercato. Successivamente viene stilato il business plan, il quale punta principalmente alla totale soddisfazione di aspettative e necessità espresse dal cliente stesso. L’ultima, ma fondamentale, tappa si occupa della cernita attenta del potenziale acquirente, il quale non solo deve dimostrarsi in possesso delle reali risorse economiche che gli consentano di portare a termine l’affare, bensì deve dimostrare un interesse reale all’immobile, oltre ad accertare la positività della propria reputazione.

Maggiori dettagli su Cogefim S.r.l. sulla pagina professionale.