Ristorante Portoricano Diner


Se avete una passione sfrenata per la musica, lo stile e la moda anni ’50, il Portoricano diner è il locale giusto. Questo è il tipico ristopub in stile diner, dove avrai la possibilità di rivivere in pieno gli anni, e soprattutto le atmosfere, di Happy Days e di Grease, grazie al cibo made in USA, alla musica rockabilly e agli spettacoli dal vivo.
Situato in zona Portuense a Roma, il locale gode di una discreta fama tra i giovani romani grazie al calendario ricco di eventi. Tutti i fine settimana al Portoricano diner si fa festa a ritmo di musica anni ‘50/’60, con colori e atmosfere vintage tutte da assaporare. Si va dalla musica revival delle tribute band dei più grandi musicisti jazz, soul R&B e rock’n’roll , alle serate a tema con balli di gruppo country e folk.

Il Portoricano gode di un ampissimo spazio esterno e di una sala altrettanto ampia capace di ospitare un folto numero di persone.
Dall’immenso cortile esterno si intuisce subito la struttura del ristorante che riprende le fattezze dei diner americani, i tipici ristoranti-tavole calde sulle strade statali come la Route 66, dove i viaggiatori si fermano a mangiare prima di continuare il viaggio verso una nuova destinazione. Al suo interno si fanno subito spazio i tavoli nero laccati e il pavimento a scacchi bianco e nero. I colori sgargianti, i jukebox e tutti gli elementi d’arredo, rimandano inconfondibilmente all’epoca del rock’n’roll di Elvis.

L’atmosfera che si respira nel locale è al cento per cento vintage, ed è esattamente quella che si respirava verso la fine della seconda guerra mondiale, anni del boom economico, del sogno americano e periodo d’oro in cui era forte la voglia di vivere in modo spensierato e gioioso.
Dal menu del ristorante leggiamo una lista di piatti davvero golosi e stuzzicanti. Gli hamburger, le patatine, gli hot dog, gli onion, i chicken wings i milkshake statunitensi, ma anche i burritos e i nachos piccanti della cucina tex-mex sono decisamente invitanti. Il ristorante propone anche i piatti tipici della cucina italiana, con un occhio di riguardo a tutte le tasche, visto che i prezzi sono decisamente abbordabili. Un esempio sono i due menu fissi: uno di carne a soli 16 €, e uno di pizza no limits a 10 €.

Ai proprietari del locale non manca certo la creatività, così come non manca la voglia di divertirsi alle persone che tutte le sere ballano, mangiano e si divertono. Tutti i weekend il Portoricano diner organizza concerti, eventi e serate a tema davvero divertenti e spensierate.
Sul palco del Portoricano si sono esibiti musicisti e gruppi che hanno reso omaggio ai più grandi nomi della musica Rock, Blues , Soul, Hillibilly e Bluegrass soprattutto del panorama musicale americano.
Il grande cortile esterno ha permetto al locale in questi anni di organizzare anche eventi all’aperto. Hanno riscosso un notevole successo le esposizioni delle Harley Davidson e delle auto d’epoca, così come hanno ottenuto un certo richiamo i simpatici spettacoli di car wash.