La rigenerazione delle cartucce


Eco Store è un’azienda presente in tutta Italia con varie sedi che da anni segue il processo di rigenerazione delle cartucce per stampanti e fax e fotocopiatrici.
Le cartucce Eco Store vengono sottoposte a un preciso processo di rigenerazione.
Questo processo è dato da diverse fasi:
La prima consta nella raccolta dei vuoti di cartucce da rigenerare che vengono portate da privati o da partner consolidati con l’azienda.
Come secondo passaggio si fa una severa selezione delle cartucce che possono divenire cartucce per stampanti rigenerate solo se hanno tutti i requisiti di idoneità ovvero se presentano integrità delle loro componenti tecniche, e a quelle elettriche e nessun danneggiamento alle parti di supporto.
La terza fase consta nella ricarica delle ricariche per stampanti.
Alla fine vien fatto un ulteriore test di verifica che da garanzia di qualità al prodotto rigenerato per poterlo immettere sul mercato.

L’inchiostro delle cartucce per stampanti rigenerate viene studiato e scelto per farlo risultare equiparabile a quello dei toner originali di marca perché abbia la stessa qualità.

Eco Store però rigenera la cartuccia originale una volta sola per non incorrere in qualche danneggiamento e degrado delle ricariche per stampanti.

Ogni cartuccia viene garantita da Eco Store anche con un test finale per la durata del prodotto prima di immetterla sul mercato con il marchio “Testato e garantito”:

Inoltre i negozi Ecostore offrono al cliente la possibilità di sostituzione del prodotto con uno uguale o equivalente in caso la qualità delle cartucce per stampanti rigenerate al momento del primo utilizzo decadesse per un qualsiasi motivo indipendente dal suo operato.

Rigenerazione significa quindi avere un risparmio dei costi fino al 70% rispetto alle cartucce originali e acquistando le ricariche per stampanti si opera anche nel pieno rispetto per l’ambiente, perché invece di buttare le cartucce si riciclano i vuoti e si limita la produzione e lo smaltimento di materiale inquinante.