I regali solidali che cambiano la vita dei bambini più bisognosi


Il bello dei regali solidali? Il poter omaggiare un tuo collega con un dolce pensiero e, nel contempo, la possibilità di regalare un sogno a chi proprio ne ha bisogno.
I sogni possono essere fatti di idee ed emozioni, ma talvolta anche di mattoni. E un sogno fatto di mattoni è proprio quello che l’Albero della Vita progetta di realizzare per il Natale: una casa con giardino per i bambini dai 0 ai 6 anni per accogliere i piccoli e i neonati abbandonati al parto, così da garantire loro tutto l’amore e l’affetto tipici di una famiglia. Questo centro d’accoglienza sarà un posto in cui giocare e crescere serenamente, con la possibilità di ottenere l’affido ed essere accolti dunque in una vera famiglia.
Questo e tanti altri i sogni è possibile realizzare attraverso i regali solidali. Si può innanzitutto cambiare la vita di milioni di bambini attraverso un piccolo e semplice gesto e piantare così le basi per un futuro roseo e felice. Case, centri ricreativi, palestre, libri, istruzioni: ogni sogno ha la sua realizzazione materiale che si tradurrà in una felicità unica e intangibile.

Regali solidali per un’azienda

Un’idea vincente di regalo solidale è quella rivolta a un’azienda. Collaborati, clienti, colleghi possono essere omaggiati con un set di regali solidali pensati appositamente per loro. Natale, Pasqua o estate: ogni festività, occasione e ricorrenza può essere buona per mettere da parte gli affari e aprire il cuore della propria azienda alle necessità dei bambini più sfortunati.

Si può cominciare con biglietti e buste di auguri, veramente economici ma personalizzabili nel testo, nel colore, nelle immagini e nel logo. Ad essi si può affiancare il classico gadget. I portachiavi solidali vanno sicuramente per la maggiore, visto che non sono semplici optional ma si presentano come veri e propri piccoli gioielli in metallo argentato muniti di scatolina e biglietto personalizzabile.

Si va poi alla tradizione. Pensiamo al Natale, ai suoi dolci le tipici e le belle decorazioni. Un panettone fatto secondo la migliore ricetta, con ingredienti pregiati e farcito con  le più gustose uvette e candite, non può mancare. Ad esso si possono associare barrette di cioccolato lavorate artigianalmente e confezionate in maniera eco-solidale e, ancora, decorazioni di Natale con bellissime illustrazioni.