Ray-Ban Aviator: un modello Ray-Ban senza tempo


Sul sito di Lama Optical il brand del mese, al quale sono legate offerte dedicate, è uno di quelli senza tempo, che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’eyewear: Ray-Ban.

Tratteremo nello specifico il modello Ray-Ban Aviator, un occhiale che ha segnato la storia degli accessori, legato strettamente al mondo delle origini dell’aviazione e alla moda in termini di eyewear.
Dopo 75 anni di celebre storia questo modello riesce ancora a rappresentare un trend corrente, offrendo a chi lo indossa linee oramai divenute mitologiche.
I Ray-Ban Aviator nacquero così: un occhiale studiato per riparare gli occhi dei piloti, per impedire che i riflessi del sole oscurassero la loro visuale.
La prova di questa esigenza prende vita, in una pellicola leggendaria Made in USA, “Top Gun”, dove Tom Cruise sorvola i cieli rigorosamente con i suoi Ray-Ban Aviator.

rayban aviator tom cruise- top gun

rayban aviator tom cruise- top gun

Associare tale occhiale ad un icona di Hollywood alle prese tra le acrobazie tra le nuvole, ha rappresentato un ottimo trampolino di lancio per rendere i Ray-Ban Aviator sinonimo di qualità e di tendenza, che una volta apparsi in un film di tale portata, forti anche di un predecessore delle “Stars Ray-Ban models”, Marlon Brando nel film “Il selvaggio”, diventano immediatamente un accessorio indispensabile e senza tempo.

Negli anni il modello Aviator di Ray-Ban è sicuramente stato tra i più riconoscibili al pari del modello WayFarer e riesce tutt’ora ad essere attuale senza aver subito troppi stravolgimenti, riuscendo a sfruttare il ritorno in auge del vintage nel campo degli accessori e della moda internazionale.
Il mese di febbraio è il migliore per acquistare modelli Ray-Ban Aviator sul sito di Lama Optical, grazie alle nostre offerte Ray-Ban, il nostro brand del mese.