Un quartiere di lavori a maglia


I lavori a maglia sono molto versatili, con loro si possono fare una miriade di capi, e non necessariamente ogni lavoro a maglia deve essere indossato.

I lavori a maglia infatti sono una forma espressiva sempre più sociale e coinvolgente. Ed è quello che la signora Louis Hough del locale negozio di filati ha pensato quando, coinvolgento tutte le sue clienti, ha deciso di realizzare il proprio quartiere a maglia.

Per festeggiare una giornata di shopping diversa dal solito, i club di lavori a maglia di Northwitch, hanno deciso di partecipare alla realizzazione, in scala, della via centrale della cittadina.

Nel modello in scala c’è tutto, dalla libreria al negozio di filati, dal locale ristorante al fiume che attraversa la città, e c’è perfino un piccolo gregge di pecore!

Abbiamo lavorato più di quindici persone per più mesi, ma la cosa più difficile è stato cominciare, ci siamo tutte chiesto: “ma come si fa a lavorare a maglia un edificio”?

Poi abbiamo deciso di fare delle fotografie, di montarle tutte insieme e di lavorare le facciate riproducendone le fattezze reali.

E’ stato molto divertente lavorare a maglia in questo modo, ed il risultato è stato davvero entusiasmante per tutti noi.

I lavori a maglia sono oltre che un modo per vestirci in modo originale e personale, anche un modo imprevedibile per divertirsi insieme e giocare con i filati!

L’articolo e le immagini sono tratte dal giornale online del northwichguardian.