La qualità del cotonificio italiano


Oggigiorno trovare tessuti di qualità per la biancheria da casa non è così scontato, ci sono infatti tantissimi store che vendono a prezzi bassi asciugamani e spugne per la casa così come tovaglie e lenzuola ma non sempre sono prodotti con tessuti buoni e duraturi.
Se volete prodotti di una certa qualità dovete puntare a marchi più o meno famosi e sopratutto che diano la qualità del cotonificio italiano.
Sarebbe a dire quindi ad esempio comprare asciugamani di qualità fatti con tessuti di prima scelta, lavorati secondo metodi antichi ma con tecniche moderne, e dalla loro prima lavorazione fino alla tessitura che seguano procedimenti standard che seguono le più rigide norme europee in fatto di qualità anche delle sostanze impiegate per la loro lavorazione.
Questi prodotti magari costano un po’ di più degli altri ma danno una garanzia di durevolezza nel tempo e di una data qualità di tessuti della tradizione del cotonificio italiano di un tempo come cotone, lino, canapa, secondo la tessitura delle filande che operavano in particolare nell’alto Milanese, una zona ancora oggi interessata da molte aziende di questo settore che ormai lavorano a livello internazionale producendo ottimi filati per creare biancheria da casa, lenzuola, asciugamani, accappatoi, e tanti altri prodotti di uso quotidiano.
La ditta Frontini srl lavora proprio nella zona dell’alto Milanese da molti anni e produce e vende all’ingrosso asciugamani, teli mare, biancheria da casa e per uso industriale come per hotel, spa, centri benessere che hanno una ottima qualità di filato, e vengono creati con le tecniche della tradizione del cotonificio italiano, un marchio che è una garanzia per avere prodotti di un certo livello.
Inoltre la ditta offre anche ai suoi clienti la personalizzazione di questi asciugamani e teli mare nonché accappatoi e tovaglie.
Si possono infatti fare stampare nomi, immagini, loghi aziendali a scelta del cliente secondo varie tecniche di stampa, come la stampa con telai serigrafici, la stampa per sublimazione, il ricamo e il jacquard e inoltre si possono impreziosire con bellissimi cristalli swarosky per oggetti ricchi di fascino e bellezza da usare ogni giorno.