Quali programmi tv di oggi guardare


Quali programmi tv di oggi guardare? Cosa mandano in onda stasera? Abbiamo selezionato i migliori programmi tv oggi suddividendoli in due categorie, quelli del pomeriggio e quelli della sera.

QUESTO POMERIGGIO IN TV

Torto o ragione?, 14.40 – Rai 1. Se i litigi condominiali o tra parenti vi interessano, questo è il programma che fa per voi. Sulla falsa riga di Forum, si susseguono dibattiti tra avvocati di fronte ad un giudice come in un vero tribunale giudiziario con tanto di giuria.

Geo, 16.40 – Rai 3. Documentari sulla vita agricola e sul nostro pianeta, inchieste sull’economia locale e sulle novità campestri. Conduce Sveva Sagramola.

I tre moschettieri, 16.10 – Rete4. Film d’avventura del 2011 che ritrae ancora una volta i 3 moschettieri più famosi di tutti i tempi. L’Europa rischia di cadere nel caos e con esso il trono francese, ma il giovane ed impavido D’Artagnan è pronto ad unirsi ai tre moschettieri per combattere i piani di una bella doppiogiochista.

L’isola dei famosi, 16.10 – Canale5. In onda solo per 10 minuti il daytime dell’isola dei famosi, il reality che dopo una settimana di slittamenti a causa di un tifone abbattutosi sull’arcipelago ha finalmente visto la luce su Canale5 lunedì scorso. Da seguire se amate il genere.

I Simpson, 14.10 – Italia1. Nuove avventure per Homer e tutta la famiglia più pazza di Springfield. A seguire un episodio di un’altra stramba famiglia americana, quella dei Griffin.

Dr. House, 16.40 – Italia1. Due episodi uno dopo l’altro per Dr. House, il medico più eccentrico, scorbutico e geniale che un ospedale abbia mai visto. Ogni caso viene seguito meticolosamente un po’ come farebbe Sherlock Holmes.

Masterchef Australia – All Stars, 14.00 – Cielo. Avete amato e odiato allo stesso tempo Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri? Non potete assolutamente perdervi la fantastica serie di Masterchef Australia dedicata alle star delle passate edizioni.

Alfie, 14.00 – Mtv. Film drammatico del 2004 realizzato tra USA e Gran Bretagna. Alfie è un donnaiolo senza alcuno scrupolo che seduce ed abbandona ogni donna che porta a letto. Scopre ben presto che le sue brutte azioni gli si rivoltano contro.

Undercover Boss, 19.20 – Realtime. Nato prima di “Un boss in incognito” di Rai2, Undercover Boss ha lo stesso format: per ogni puntata il capo di una grande azienda si camuffa tra i suoi operai ed impiegati facendo finta di essere un apprendista. In questo modo vive e lavora a stretto contatto con loro per meglio capire se c’è qualcosa che non va in azienda e soprattutto se può fare qualcosa per quelle persone che sono in difficoltà economica. Un programma strappa lacrime.

QUESTA SERA IN TV 

Bake Off UK, 21.10 – Realtime. Amate fare dolci o forse vi interessa osservare chi li fa al posto vostro? Sfidarvi in cucina è la vostra passione? Questo è il programma adatto a voi. Un gruppo di aspiranti dolciari si sfidano a suon di pentole e frustini elettrici per sfornare il migliore dolce in ogni puntata.

Tentazioni d’amore, 21.10 – La5. Commedia del 2000 con Ben Stiller e Jenna Elfman. Brian, sacerdote cattolica, e l’amico Jake, rabbino ebreo, hanno trascorso una vita insieme. Dopo tantissimi anni incontrano una vecchia amica: tra i due nasce una seria concorrenza per avere la donna.

Il fuggitivo, 21.00 – Iris. Tommy Lee Jones ed Harrison Ford si incontrano in un thriller di successo del 1993. Richard Kimble è stato condannato per l’omicidio di sua moglie, ma l’uomo che si sostiene innocente riesce a fuggire di prigione per andare alla ricerca del vero colpevole. Intanto l’ispettore che segue il caso comincia a nutrire una simpatia per Richard.

Forte forte forte, 21.15 – Rai 1. Un varietà e talent allo stesso tempo con Raffella Carrà (da uno dei suoi album prende il nome il programma tv stesso). Compito dei giudici del programma è quello di identificare tra i partecipanti una possibile nuova figura del mondo dello spettacolo.

Britain’s Got talent, 21.00 – Cielo. Due puntate su Cielo per un altro talent show che ha infervorato il pubblico di mezzo pianeta. Comicità, tanto spettacolo e prove di ogni tipo per i partecipanti che si susseguono sul palco.

I programmi tv di oggi sono molto più numerosi di quelli elencati, qui un approfondimento.