Pronto soccorso ortopedico privato


Ortopedia a Roma a Nuova Villa Claudia è disponibile il pronto soccorso ortopedico privato.
Presso l’ambulatorio il paziente ha la possibilità di effettuare, contestualmente alla visita ortopedica, le prime indagini diagnostiche (radiografie, ecografie, risonanza magnetica o TAC) e l’eventuale immediata immobilizzazione degli arti che hanno subito il trauma con bendaggi funzionali, apparecchi gessati o tutori ortopedici.
In caso di indicazione sarà possibile effettuare un ciclo di riabilitazione o direttamente l’intervento chirurgico.

Ortopedia a Roma con infiltrazioni eco guidate e infiltrazioni con acido ialuronico o fattori di crescita:

  • anca
  • ginocchio
  • spalla
  • caviglia
  • polso
  • mano
  • piede

Nuova Villa ClaudiaUn servizio molto utile di ortopedia a Roma presso Nuova Villa Claudia è quello del pronto soccorso ortopedico privato che si rivolge a tutti coloro che in seguito ad un trauma hanno riscontrato problematiche inerenti all’apparato locomotore e che necessitano cure ortopediche urgenti e tutto senza fare file estenuanti.
Il reparto di ortopedia a Roma di Nuova Villa Claudia, grazie ad uno staff altamente qualificato in ortopedia e traumatologia, traumatologia dello sport ed ortopedia pediatrica, composto da medici specialisti in ortopedia, radiologi, medici dello sport, fisiatri e fisioterapisti, il servizio primo soccorso privato si pone come un punto di riferimento qualificato, in caso di patologie ortopediche acute ed infortuni, fornendo un servizio integrale urgente.

Il paziente viene seguito dalla prima visita ortopedica con un continuo scambio di opinioni e consulenze tra lo specialista ortopedico, il fisiatra e il fisioterapista dedicato.
Il servizio è attivo anche per atleti, società ed associazioni sportive che operano nei settori amatoriale dilettantistico nonché agonistico di tutti gli sport.
Nuova Villa Claudia completa il servizio ortopedia a Roma con il centro di terapia fisica e riabilitazione dove effettuare diverse tipologie di terapie:
Terapie fisiche ad alta tecnologia come la tecarterapia, ipertermia, onde d’urto, ultrasuoni a freddo, laser, energia vibratoria EVM.
Terapie fisiche tradizionali :laser a bassa ed alta potenza, magnetoterapia, infrarossi, ultrasuoni, ionoforesi, tens, diadinamic antalgica, radarterapia.
Un altro aspetto molto importante dell’ortopedia a Roma è la riabilitazione motoria ed attrezzature dedicate: massoterapia, chinesiterapia, pedana stabilometrica, riabilitazione della colonna, ginnastica posturale, isocinetica, osteopatia, linfodrenaggio, shiatsu, rieducazione motoria e neuromotoria, riabilitazione post-chirurgica, pedana propriocettiva, postural bench, multi-join system, preparazione atletica, mesoterapia.
Nel reparto di ortopedia a Roma di Nuova Villa Claudia si effettua anche riabilitazione in acqua e idrochinesiterapia.

Nuova Villa Claudia offre ai suoi pazienti anche il servizio domiciliare di fisioterapia domiciliare anche con equipe multidisciplinare.